Syncro System - Allestimenti per furgoni
 ALLESTIMENTO RENAULT MASTER PER MANUTENZIONE ESTINTORI
   
          
        
italiano (Italia) Deutsch (Deutschland) English (United States) français (France)
 

INDIETRO
 

ALLESTIMENTO RENAULT MASTER PER MANUTENZIONE ESTINTORI

 
allestimenti manutenzione estintori

Vediamo le immagini del furgone Master Renault allestito con scaffali, ripiano da lavoro, accessori e macchinario per riempimento estintori.
 

ALLESTIMENTO MASTER RENAULT PER MANUTENZIONE ESTINTORI

Quando dal tuo lavoro dipende la sicurezza degli altri, è fondamentale poter contare su strumenti e mezzi adeguati per svolgerlo al meglio. E' il caso dei tecnici e delle ditte attive nel campo della manutenzione degli estintori, attrezzature indispensabili nelle aziende così come nelle scuole, nei locali pubblici e negli uffici e che debbono essere sempre perfettamente funzionanti. Non a caso le normative di sicurezza impongono delle scadenze fisse per i check up e le verifiche sulle condizioni di tali oggetti.
Proprio per questo il gruppo Syncro System, che dal 1996 si occupa dell'allestimento di veicoli commerciali e officine mobili, propone ai collaudatori e ai manutentori delle dotazioni antincendio delle soluzioni d'arredo per furgoni pensate appositamente per la revisione degli estintori. Il Master Renault approntato da Syncro, uno dei più recenti allestimenti speciali realizzati dall'azienda, è un vero laboratorio viaggiante e permette all'operatore di svolgere al meglio e direttamente al domicilio del cliente, il delicatissimo servizio di ispezione servizio di controllo, revisione e collaudo degli estintori.
 
 

TUTTE LE ATTREZZATURE PER IL CONTROLLO E LA MANUTENZIONE DEGLI ESTINTORI

La spaziosità di questo modello di veicolo commerciale consente d'altro canto ampia libertà d'azione ai tecnici Syncro che, inserendo scaffalature, cassettiere, banchi e accessori, hanno potuto trasformare il vano di carico in un'officina completa e super attrezzata, oltre che sicura. La prima fase di ogni allestimento coincide infatti con il consolidamento del fondo e delle pareti interne del cassone. Sul Master per la manutenzione degli estintori è stato quindi montato un pianale in legno multistrato resinato con agganci per il fissaggio del carico e bordini in acciaio inox in corrispondenza delle portiere. La carrozzeria interna è invece protetta da robuste pannellature in lamiera zincata tagliata al laser e preverniciata. Sulla parte bassa del lato sinistro è stato posizionato un copri passaruota aperto in cui possono trovare posto diverse valigette portautensili. A fianco troviamo invece un copripassaruota con antina di chiusura e sopra di questo è stata predisposta una particolare scaffalatura a tre ripiani, fatta su misura per poter alloggiare, come richiesto dal cliente, 15 estintori. Completano l'arredamento della parete sinistra due cassettiere con cassetti in acciaio con guide a sfera, cinque ripiani di scaffalatura con divisori in alluminio, una cassettiera in acciaio con cassetti in plastica trasparenti e, in alto, una grondaia in acciaio con sportellino anteriore per oggetti lunghi come tubi e canaline.
L’allestimento della parte destra è invece composto da un copri passaruota sormontato da due cassettiere con sette cassetti in acciaio con guide a sfera. Sopra le cassettiere ha poi trovato spazio un banco da lavoro con morsa in acciaio, mentre sul fondo gli allestitori Syncro hanno collocato una piccola scaffalatura con un cassetto in acciaio e 5 ripiani e soprattutto il macchinario per il riempimento degli estintori a polveri, alimentato da un inverter collegato alla batteria del Master e facilmente sganciabile dal furgone grazie a degli appositi volantini. L'illuminazione è garantita da due lampade al neon da 18 W, mentre accessori come la tanica da 10 litri con rubinetto e portasapone, il porta estintori regolabile, il porta rotolo di carta, la valigetta per il pronto soccorso e i telai porta bombolette spray assicurano agli operatori il massimo ordine all'interno del furgone e tutto il comfort di una vera officina.
 
 

Vedi altri esempi di allestimento per Master, pianali e rivestimenti per Master e portapacchi per Master
Vedi anche un esempio di officina mobile e un allestimento per Master L3 H2
Ti interessano maggiori informazioni?