2020, FRANCOM COMPIE 60 ANNI
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

2020, FRANCOM COMPIE 60 ANNI

Ve lo presentiamo in questa pagina, lo potete sfogliare oppure scaricare gratuitamente: è un volumetto fotografico che descrive con immagini e interviste i primi 60 anni di Francom, realizzato dall’azienda per festeggiare insieme a tutti i clienti e agli amici un anniversario prezioso. Nelle sue pagine sono stati accuratamente registrati tutti i passaggi di una storia di successo, avviata da Francesco Comunello negli anni ‘60 del secolo scorso. Il titolo del volumetto è “Dagli attrezzi agricoli ⟶ agli allestimenti per furgoni . Da Francom a Syncro System. I primi sessant’anni del gruppo Syncro”.

La storia di Francom in poche righe…

Nel 1960 Francesco Comunello registra ufficialmente la ditta Francom, che produce manici per utensili agricoli. 60 anni dopo quell’azienda è guidata dai figli Luca e Adamo, impiega 100 dipendenti e si distingue nel panorama internazionale tra i leader dell’allestimento per furgoni.
Tanti cambiamenti hanno alle spalle una famiglia unita, che ha operato per tutti questi anni onorando il fondatore, Francesco Comunello, mancato nel 1982.
Nel 2020 l’azienda è solida più che mai, tecnologicamente avanzata tanto da potersi fregiare del nome di “azienda 4.0” e ha 50 punti vendita in tutto il mondo.
Per scoprire di più sulla storia di Francom, scarica il libretto o vai a questa pagina, qui e qui per approfondire l’impegno dell’azienda per il rispetto dell’ambiente.

La terza edizione del libretto

Questa pubblicazione fa seguito alle due edizioni precedenti: la prima è stata pubblicata nel 2012, in occasione del trentennale dalla scomparsa di Francesco Comunello, la seconda nel 2014.
Nella versione del 2020 sono state aggiunte molte foto aziendali e della famiglia e alcune sezioni in calce, che riportano le novità più importanti degli ultimi anni:


  • “2016 Syncro per l’ambiente”, con tutte le azioni intraprese per ridurre al minimo l’impatto dell’azienda sull’ambiente;

  • “2017”, con l’inaugurazione del nuovo stabilimento;

  • “2018” con il completamento dell’ampliamento della sede, per un totale di 10mila metri quadrati di superficie calpestabile distribuiti su tre piani, 10mila metri quadrati scoperti e una palazzina interamente riservata agli uffici;

  • “2019” un anno storico per l’avvento del rivoluzionario sistema di allestimento Syncro Ultra, che consente realizzazioni totalmente su misura per ciascun cliente e per il raggiungimento della totale interconnessione informatica tra tutti i reparti e le sedi dell’azienda;

  • “Il marchio Syncro System in numeri”: cifre che parlano, riassumendo i traguardi più importanti raggiunti in questi 60 anni, a partire dagli 80mila furgoni allestiti in 30 Paesi di tutto il mondo per un controvalore di vendita pari a 150 milioni di Euro.



Sfoglia il libretto e ripercorri la storia di Francom attraverso i volti dei protagonisti!