Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO FORD COURIER CON PORTAPACCHI, SCAFFALE E PIANALE IN LEGNO

Le immagini di un semplice ma efficace allestimento per il Courier della Ford

FORD COURIER: UN FURGONE PICCOLO MA EFFICIENTE

Courier è il furgone di piccole dimensioni recentemente lanciato da Ford e che con Transit, Custom e Connect completa il poker di nuovi veicoli commerciali proposti dal marchio tedesco americano.
Il Ford Courier è un furgone di piccole dimensioni, simile come dimensioni ed impostazione ai modelli Fiorino / Nemo / Bipper, un veicolo quindi che nelle dimensioni esterne di una city car offre tutti i vantaggi di un vero furgone: quindi piano di carico facilmente accessibile e perfettamente livellato, doppia porta posteriore e porta laterale, vano di carico ampio e regolare. Un compromesso interessante per tante piccole aziende, artigiani, manutentori ma anche per le grandi aziende che si trovano ad operare in contesti urbani dove serve un veicolo di ridotte dimensioni ma di pratico uso.

Vediamo un esempio di allestimento per il Courier con uno scaffale di piccole dimensioni, pianale e portapacchi.

Alla base di un valido allestimento c'è sempre il pianale, in questo caso in legno multistrato resinato, con bordini in acciaio in corrispondenza delle porte. Il pianale può anche essere in alluminio mandorlato, in ogni caso assolve alla funzione di garantire un piano di carico perfettamente livellato, protegge il piano metallico del cassone da urti e deformazioni e permette di fissare l'allestimento interno in maniera sicura.

Lo scaffale montato sul lato sinistro è molto semplice: la parte inferiore costituisce un grande vano per stivare oggetti ingombrati, sopra a questo vano troviamo due ripiani di scaffalatura completi di tappetino antiscivolo e di divisori metallici.

La parte inferiore è stata tagliata per adattarsi alla forma del passaruota, e sul fianco dello scaffale è stato montato uno degli accessori più popolari nel vasto catalogo Syncro: il portacarta per rotoli da 280 mm.

Per sfruttare al massimo lo spazio sul tetto troviamo il portapacchi in alluminio e acciaio inox, con le traverse Ultrasilent particolarmente studiate per ridurre al massimo rumori e vibrazioni durante la marcia del furgone.

Gli attacchi alla carrozzeria sono in acciaio inox, come anche il rullo posteriore. Le sponde laterali e le traverse sono in alluminio, col rivestimento della parte superiore in gomma.

Ricordiamo che nel vasto catalogo Syncro sono disponibili molte altre soluzioni per trasformare il Courier Ford in una piccola ma efficiente officina mobile: rivestimenti interni, luci, accessori, cassettiere, rampe di carico e tanto altro.