ALLESTIMENTO CUSTOM PER ELETTRICISTA
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Ford Custom: come arredare un furgone di taglia media



Il committente che ha richiesto questo allestimento svolge la professione di elettricista e si occupa, in particolare, di riparazioni e manutenzioni su impianti elettrici, televisivi, antenne e parafulmine. Per la sua attività quotidiana si reca a domicilio dei clienti con il suo furgone, un Ford Custom. Si tratta di un veicolo di medie dimensioni, che può essere attrezzato in tanti modi diversi: semplicemente proteggendone le pareti e il pavimento, allestendo dei mobili su una, due o tutte e tre le pareti, aggiungendo accessori e, volendo, anche una bagagliera. Utilizzando il nuovo sistema Syncro Ultra ciascuna soluzione è totalmente personalizzata e rispecchia al 100% le richieste del cliente.
Vediamo insieme che progetto hanno realizzato i tecnici Syncro a bordo di questo Custom!

Parete sinistra: sgombra!

Per questo veicolo si è deciso di limitare l’installazione di rivestimenti per la carrozzeria al solo pavimento, dove è stato posato un pianale in legno multistrato resinato, resistente e antiscivolo. Sulle pareti e le porte sono stati lasciati i pannelli originali.
La parete sinistra è stata lasciata completamente sgombra, senza mobili e senza accessori: anche attrezzando di tutto punto le altre due pareti, resta così un ampio spazio libero nel cassone, da usare come luogo di lavoro per eventuali riparazioni senza tornare in sede, o per caricare pezzi di ricambio o attrezzature ingombranti.

Parete destra: spazi chiusi e aperti

Sulla parete destra è stato fissato un mobile che propone diversi contenitori, chiusi e aperti, per lo stivaggio di oggetti vari, dagli attrezzi di lavoro ai ricambi, dalla minuteria al materiale di consumo. Nel dettaglio:


  • tre ripiani, di cui uno a pavimento. I due più in alto sono dotati di tappetino antiscivolo e possono essere corredati di divisori metallici;

  • 10 cassetti trasparenti estraibili: risultano super comodi perchè lasciano vedere il contenuto dall’esterno, riducendo i tempi morti e il rischio di trovarsi a corto di qualche pezzo proprio nel mezzo di un intervento;

  • un ripiano sommitale.

Paratia di fondo: ordine e funzionalità

La paratia di fondo è stata attrezzata con un mobile composto da un fermavaligie a terra con cinghia di fissaggio, un cassetto di piccole dimensioni e numerosi vassoi portavaligette e ripiani con contenitori in plastica estraibili. Ancora una volta il livello apicale è occupato da un apposito ripiano.
Tutto lo spazio a disposizione è utilizzato nel migliore dei modi e rimane aperta la possibilità di aggiungere una serie di accessori sul fianco dei mobili: grazie alla super flessibilità di Syncro Ultra, che utilizza fianchi con fori equidistanti sugli assi, il cliente può procedere in qualsiasi momento e autonomamente all’installazione e allo spostamento di accessori di bloccaggio e per la pulizia.

Il tetto: c’è ancora spazio!

Non è tutto, perché in questo Custom anche lo spazio sul tetto è stato sfruttato: è stato installato un portatutto con rullo di caricamento posteriore, spondine laterali e con profilo Ultrasilent sulla barra anteriore, per la riduzione di rumori e vibrazioni in viaggio.

Vuoi scoprire altri allestimenti per elettricista? Comincia da qui.
Per vedere altri esempi di Custom attrezzati, puoi vedere questa pagina e tutte quelle consigliate a lato.