ALLESTIMENTO CUSTOM PER ELETTRICISTA RADIO TV



Il proprietario del furgone che descriviamo in questa pagina è un elettricista che gestisce un negozio di radio e tv in un piccolo centro di montagna: la sua necessità è quella di potersi destreggiare tra installazioni e riparazioni nei comuni limitrofi con la sicurezza di avere sempre con sé tutto il necessario, senza correre il rischio di dover tornare in sede per qualche dimenticanza, perdendo tempo prezioso a scapito della sua efficienza e professionalità. A queste esigenze risponde benissimo un furgone come quello delle immagini; si tratta di un veicolo compatto, un Ford Custom, con entrambe le pareti laterali attrezzate, un buon numero di vani contenitori e accessori di bloccaggio, oltre che un comodo sistema di trasporto sul tetto.

  • Sei un elettricista e questo allestimento potrebbe soddisfare le tue necessità? Continua a leggere qui sotto ↓

  • Se vuoi vedere altri allestimenti per Custom Ford, inizia da qui.

  • Altri esempi di furgoni attrezzati per elettricisti? C’è l’imbarazzo della scelta! Partner - Jumper - Custom 1 - Custom 2 - Custom 3 - Doblò - Berlingo - Jumpy.
  • Rivestimenti per Custom Ford

    Al rivestimento non si può rinunciare: protegge dagli urti, mantiene l’integrità delle superfici, offre una base di fissaggio per gli arredi. Un piccolo investimento che conviene - sempre - fare!
    A volte può essere sufficiente anche solo proteggere il pavimento, che è la parte della carrozzeria del vano di carico più soggetta all’usura da calpestio, alla deleteria azione dell’umidità e agli impatti derivanti dalla caduta di attrezzature, utensili o materiali. Nel Custom Ford qui descritto è stata fatta proprio questa scelta: l’unica pannellatura è il pianale posato sul pavimento. Il materiale utilizzato è il legno multistrato di betulla con finitura superficiale marmata.

    Per altre idee sul rivestimento di Custom, guarda qui e qui.

    Allestimento interno Custom: parete sinistra

    L’arredo del lato sinistro è a tutta altezza e comprende:
  • a terra, un vano con antina e uno aperto con kit fermavaligie automatico;

  • cinque ripiani di scaffalatura semplici con tappetino antiscivolo e divisori;

  • vari vassoi portavaligette che scorrono su guide a sfera, proprio come i cassetti, e sono sagomati in modo da contenere in modo sicuro i singoli elementi;

  • una serie di contenitori in plastica estraibili a livello apicale.


  • Alcuni accessori installati sul fianco esterno del mobile completano l’attrezzatura: un porta bombolette spray, un porta cartucce di silicone con porta beccucci e un vano portaoggetti.
    Tre profili fresati con fori modello “Airline” sono stati fissati in verticale sul frontale dell’allestimento: questa struttura ha il duplice scopo di rinforzare in modo sostanziale la struttura e di offrire un punto di aggancio per sistemi di bloccaggio del carico come ganci e cinghie.

    Allestimento interno Custom: parete destra a ridotto ingombro

    La soluzione adottata sul lato destro è composta da cassetti in plastica trasparente di diverse dimensioni, in parte basculanti, in parte estraibili, tutti accomunati dall’ingombro ridotto in profondità. La trasparenza dei contenitori consente di riconoscerne il contenuto senza aprirli: un grande vantaggio per cancellare il rischio di rimanere a corto di materiale e per evitare di perdere tempo nella ricerca dell’oggetto desiderato!
    Da segnalare l’uso di un angolare super rinforzato con fori airline sul profilo appena sopra lo spazio del passaruota e l’inserimento di una sella portacavi sul fianco adiacente la porta laterale.

    Il tetto di Custom, uno spazio di carico in tutta sicurezza

    Anche il tetto del Custom è stato attrezzato con un sistema di trasporto marchiato Syncro System: si tratta di barre portatutto con profilo anteriore antivibrazione Ultrasilent e rullo posteriore per facilitare il caricamento.
    Se ti serve un portascala o un portatubi o vuoi vedere altre tipologie di bagagliere, guarda qui.

    MANDACI LA TUA RICHIESTA



    IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

    DATI ANAGRAFICI

    DATI VEICOLO

    Termini e condizioni *

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

    Contatto commerciale *

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    Desidero essere contattato da un vostro consulente

    Iscrizione alla newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
    Desidero ricevere la vostra newsletter
    NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
    CONTATTACI PER
    UN'OFFERTA GRATUITA