ALLESTIMENTO DOBLO’ PER IMPIANTI TERMICI E DI COGENERAZIONE
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il furgone perfetto per te? Quello fatto su misura per le tue necessità!

Da quando Syncro System ha introdotto il sistema Ultra per l’allestimento dei furgoni, la parola d’ordine per i tecnici Syncro è “su misura”: Ultra ha eliminato qualsiasi limite all’abbinamento tra arredi orizzontali, lasciando libera anche la combinazione di accessori e corredi. In questo modo le peculiari esigenze di ciascun cliente si traducono in un progetto davvero irripetibile e sempre innovativo! Nelle immagini di questa pagina vediamo un veicolo commerciale di piccole dimensioni, un Fiat Doblò, attrezzato per un’azienda che si occupa di installazione e manutenzione di impianti termici e di cogenerazione di energia elettrica.

La distribuzione dello spazio nel Doblò

Non bisogna farsi ingannare dalle dimensioni ridotte: in realtà lo spazio interno di Doblò può essere sfruttato in tantissimi modi diversi, adattandolo a come si prevede di utilizzare il mezzo durante la giornata lavorativa.


  • Solo rivestimento. Richiedendo solo la copertura della carrozzeria con pianale e pannellature, si ottiene un furgone funzionale perché resistente ad urti e ammaccature, insensibile all’azione dell’umidità e ai raggi UVA, ma con il cassone completamente sgombro e quindi perfetto per chi carica e scarica con assiduità.

  • Rivestimento + sistemi di fissaggio del carico. Stesso discorso fatto al punto 1, con il vantaggio di poter disporre di sistemi garantiti per bloccare efficacemente la merce e le attrezzature caricate.

  • Allestimento di una sola parete. In questo caso si ottengono i famosi due piccioni con una fava: molto spazio libero di lavoro o di carico nel vano posteriore, con un angolo magazzino organizzato per utensili e minuteria.

  • Allestimento di entrambe le pareti ed, eventualmente, anche della paratia di fondo. Con questa opzione, la più ricca, si ottengono tantissimi vani per conservare tutto il necessario per la giornata lavorativa, tanto ordine e una super efficienza operativa!

Il caso illustrato: allestimento solo sul lato sinistro

Nelle foto di questa pagina Doblò è stato dapprima rivestito, solo sul pavimento, con la posa di un pianale in legno multistrato con finitura marmata, per poi essere arredato lungo la parete sinistra.
I due mobili costruiti l’uno a fianco all’altro sono praticamente identici, anche se uno è leggermente più piccolo, e propongono nella sezione inferiore un vano con sistema di bloccaggio formato da ganci e cinghie, un capiente cassetto metallico nella parte centrale e una serie di cassettini estraibili trasparenti più in alto. A tutto questo si aggiungono un portamorsa estraibile con morsa metallica, un porta bombole spray e un ripiano di scaffalatura che unisce i due mobili, occupando tutto lo spazio in larghezza nella parte apicale dell’arredo.

La sicurezza a bordo!

Come si può facilmente notare dalla quarta foto, il proprietario di questo furgone ha richiesto l’aggiunta di un dispositivo di sicurezza che è stato applicato al portellone laterale. Con una serratura aggiuntiva con cilindro dotato di sistema defender si ottiene un’ottima barriera anti malintenzionati. L’uso del lucchetto è semplice ed intuitivo e garantisce più sicurezza al materiale stivato a bordo.

Barre portatutto sul tetto

Questo Fiat Doblò è stato infine corredato di barre portatutto sul tetto che ampliano la capacità di stivaggio del mezzo e, grazie all’innovativo profilo Ultrasilent, garantiscono agli occupanti della cabina un viaggio confortevole in assenza di rumori e vibrazioni! Scopri tutto sulle bagagliere Syncro System qui!