Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO SU DUE LATI PER FORD TRANSIT 2014

Un ricco allestimento installato dai tecnici Syncro System in un Ford Transit modello 2014

IL FORD TRANSIT 2014

Il Transit della Ford è un furgone di grandi dimensioni, completamente rinnovato nel 2014.
La versione aggiornata è dotata di un vano di carico di dimensioni generose e ben sfruttabili, sia per il carico di merci che per la trasformazione in officina in movimento.

Nelle immagini in questa pagina possiamo vedere un’istallazione effettuata dai tecnici Syncro per conto di un’azienda che si occupa di manutenzione ed installazione di impiantisti industriali.

UN COMPLETO ALLESTIMENTO COME OFFICINA IN MOVIMENTO

Alla base dell’allestimento troviamo un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm, completo di bordini in acciaio di rinforno in corrispondenza delle porte.

Il pianale costituisce la solida base per il fissaggio dell’allestimento e nel contempo protegge il piano di carico metallico e garantisce un pavimento perfettamente livellato.
La carrozzeria del Transit è stata protetta per mezzo di pannelli in polipropilene, leggeri e resistenti, solo nella parte superiore del lato sinistro, mentre altre parti sono protette dai pannelli originali in legno.

Passando all’esame dell’allestimento, sul lato sinistro partendo dal basso troviamo due copripassaruota. Quello sopra la ruota è chiuso da uno sportello dotato di cerniera brevettata rototraslante, che permette l’accesso totale al vano. Il vano verso la cabina è destinato ad accogliere le valigette portautensili dell’utilizzatore del Transit, da bloccare per mezzo del ferma valige in dotazione.

Sopra i passaruota abbiamo un totale di otto cassetti metallici di diverse altezza, tutti con meccanismo automatico di chiusura e dotati internamente di tappetino e divisori. Troviamo anche un armadio metallico con sportelli con chiusura e ripiani interni.
Salendo ancora ecco tre ripiani di scaffalatura con tappetino e divisori, un piano di lavoro in legno multistrato anti olio da 25 mm, una cassettiera metallica con cassetti trasparenti estraibili, tutti con divisori e pulsante di chiusura automatica. Si tratta di un prodotto esclusivo Syncro System, costruito in PMMA, lo stesso materiale usato per i finestrini degli aerei.
La parte terminale dell’allestimento consiste in un contenitore con sportello laterale, destinato ad oggetti allungati come tubi, pali etc.

L’allestimento destro vede alla base uno scomparto chiuso da uno sportello rototraslante, dove riporre materiali vari. Salendo troviamo poi un portamorsa estraibile completo di morsa in acciaio da 125 mm.
Sopra troviamo tre cassettiere con quattro vassoi che alloggiano tre valige estraibili in metallo e una valigia professionale in ABS, oltre a quattro cassetti metallici con divisori.
Fra le due cassettiere sono presenti due ripiani di scaffalatura. Troviamo poi un altro ripiano di scafalatura munito di sportello basculante di chiusura, un altro ripiano di scaffalatura, un ripiano inclinato porta valige e dulcis in fundo una cassettiera metallica con cassetti trasparenti basculanti.

Da notare come sia a destra che a sinistra i cassetti trasparenti siano stati posizionati in alto, dove grazie alla trasparenza il materiale rimane sempre visibile dall’esterno!

L’allestimento è impreziosito da una serie di accessori: un kit lavamani composto da portasapone, porta rotolo di carta e tanica da 10 litri con rubinetto. Poi sono presenti due tasche laterali porta oggetti, una rotaia in alluminio con cinghia, due potenti e compatte plafoniere LED e una valigetta del pronto soccorso.

Davvero l’utente di questo Transit non si è fatto mancare nulla e potrà lavorare ovunque in maniera ordinata, sicura e produttiva!