Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

TANTO SPAZIO SUL PIANO DI CARICO DEL TALENTO FIAT GRAZIE ALL'ALLESTIMENTO REALIZZATO DAI TECNICI SYNCRO

TALENTO, IL FURGONE DI CLASSE MEDIA DA FIAT

Talento è il nuovo veicolo furgone di classe media presentato da Fiat. Come dimensioni si inserisce fra Doblò e Ducato, nella posizione occupata in passato dallo Scudo.
Stiamo parlando di un veicolo molto moderno, con un vano di carico di dimensioni particolarmente generose e di forma assai regolare e molto ben sfruttabile.

UN ALLESTIMENTO CHE LASCIA TANTO SPAZIO DI CARICO

Una delle esigenze ricorrenti da parte della clientela Syncro è disporre di un allestimento che lasci quanto più spazio possibile sul piano di carico, permettendo nel contempo l’adeguato contenimento di materiali, attrezzature, ricambi e di quanto necessario al quotidiano lavoro. Si tratta di una richiesta a cui il sistema Syncro è perfettamente in grado di rispondere in maniera soddisfacente, come testimoniato anche dall’allestimento in questione.
Ma partiamo dalla base: il primo passaggio dell’allestimento di questo Talento Fiat è consistito nel posizionare un pianale in legno marino resinato, molto leggere e resistente, e completo di bordini in acciaio in corrispondenza delle porte.
Il pianale protegge il piano di carico del Talento e lo rende perfettamente livellato, oltre a permettere un adeguato fissaggio delle scaffalature.
Per proteggere il lato destro e sinistro della carrozzeria del vano di carico, vediamo che i tecnici Syncro hanno posizionato delle pannellature in acciaio zincato e preverniciato.
Sopra i due passaruota a destra e sinistra troviamo due scaffalature composte da un copripassaruota aperto e una serie di cassettiere in acciaio con cassetti basculanti trasparenti. Grazie alla profondità di soli 16 cm, queste cassettiere lasciano praticamente tutto il piano di carico libero. La trasparenza permette di vedere e trovare rapidamente il contenuto di una grande quantità di minuterie, mentre la grande qualità del materiale trasparente utilizzato, lo stesso usato per i finestrini di aerei e sottomarini, uniti al design esclusivo con pulsante automatico di sblocco, garantiscono a anni e anni di funzionamento senza problemi.
Di maggiori dimensioni l’allestimento piazzato in corrispondenza della paratia divisoria, composto da un copripassaruota aperto, da tre cassettiere di cui una dotata di cassetti estraibili con guide a sfera telescopiche e due dotate di vassoi portavalige, con un totale di 7 valige metalliche. LE valigette sono da 25 anni uno dei cavalli di battagli del marchio Syncro: leggere, incredibilmente robuste, con maniglia ergonomica e gancio di sicurezza, grazie alle vaschette inserite all’interno permetto di riporre e trasportare in sicurezza una enorme quantità di minuterie e componentistica.
Completano l’allestimento tre ripiani di scaffalatura con divisori in alluminio e tappetino in gomma. Due ripiani terminali sono posizionati sopra l’allestimento a destra e sulla paratia e uno all’interno del copripassaruota della paratia è fissato al pianale.

MISSIONE COMPIUTA: IL TALENTO E' SERVITO!

Un’altra missione compiuta per i tecnici Syncro: l’utente di questo Talento potrà come richiesto sistemare le proprie attrezzature e disporre di quasi tutto il piano di carico per il trasporto di quanto gli serve per il proprio lavoro!