Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO IMPIANTI D'ALLARME

Allestimento per furgone utilizzato da tecnici installatori di impianti d'allarme

La sicurezza prima di tutto: Syncro System allestisce laboratori viaggianti per installatori d'impianti d'allarme

Per chi non vuol correre il rischio di essere derubato o sorpreso da visite indesiderate e per desidera proteggere al meglio la propria abitazione o la propria azienda da intrusioni e furti, l'unica strada da percorrere è la messa in funzione di un buon sistema d'allarme. Sistema che può essere perimetrale oppure volumetrico, cablato oppure wireless, misto o integrato a seconda della tipologia di immobile da proteggere o delle esigenze dei proprietari. Oggi ad occuparsi dell'attivazione, della messa a punto e del collaudo di tali dispositivi sono ditte e tecnici specializzati, che provvedono alla progettazione del sistema, alla sua installazione e certificazione e alla sua manutenzione. Anche questi professionisti quindi, visto che il grosso del lavoro viene fatto "a domicilio", viaggiano a bordo di furgoni in cui conservano il materiale e gli attrezzi richiesti per la loro attività: cavi, minuteria elettrica, dispositivi elettronici, sensori, videocamere, sirene, monitor e quanto serve per tenere alla larga i malintenzionati. Vista la grande quantità di attrezzatura necessaria per installare e far funzionare un antifurto, la possibilità di conservare con ordine il carico all'interno del cassone rappresenta un vantaggio decisivo per i tecnici degli impianti d'allarme, che non debbono così perdere tempo a cercare componenti sparse alla rinfusa nel mezzo ma anzi possono ottimizzare lo spazio a disposizione e trasportare il materiale in assoluta sicurezza, senza rischi di rotture o danneggiamenti.

Gli allestimenti per furgone Syncro System da quasi vent'anni sono una garanzia per artigiani, tecnici, impiantisti e per tutti i professionisti del lavoro in movimento, i quali, in poco tempo e a costi contenuti, possono trasformare qualsiasi vano di carico in uno spazio operativo super organizzato, arredato con mobili e accessori su misura e in grado di ospitare anche un angolo attrezzato per eseguire piccole riparazioni. Il sistema modulare sperimentato dall'azienda di San Zeno di Cassola consente inoltre di personalizzare al massimo l'arredo, inserendo elementi ad hoc e facilmente intercambiabili nel caso in cui dovessero, nel tempo, mutare le esigenze degli utilizzatori.

Un sistema d'arredo modulare per garantire soluzioni specifiche

Chi si occupa d'impianti d'allarme, ed è quindi sempre alle prese con materiale elettrico o elettronico, ha indubbiamente bisogno di organizzare l'officina mobile in modo tale da avere a disposizione contenitori di varie dimensioni per assegnare un posto specifico alle piccole componenti e alla minuteria, che resteranno così ben suddivise e in ordine. Sarà importante anche trovare un sistema per trasportare cavi e prolunghe e poter custodire le attrezzature più delicate e costose in cassetti, armadi o vani chiusi. Va detto, inoltre, che tutti i mezzi commerciali attrezzati nei centri specializzati Syncro System, prima di essere arredati con mobili e accessori ad hoc, vengono irrobustiti e rinforzati con pannelli ed elementi protettivi per la carrozzeria interna come pannellature in lamiera preverniciata, polipropilene o alluminio per le pareti laterali, la paratia e le porte, griglie per i vetri e pianali in legno multistrato o alluminio mandorlato per dare rigidità e consistenza al fondo del cassone. Questi rivestimenti sono la base di un buon laboratorio su ruote in quanto non solo mettono al riparo il veicolo dai danneggiamenti o dai graffi causati dagli spostamenti o dalle cadute del materiale trasportato ma anche facilitano l'inserimento nel vano di carico di scaffali, cassettiere, armadi e altri moduli Syncro System.

L'esempio: un Fiat Fiorino allestito come officina viaggiante per un tecnico degli impianti d'allarme.

Il Fiorino Fiat immortalato nelle immagini qui sopra rappresenta un eccellente esempio di allestimento per installatori d'impianti d'allarme. Nonostante il modello scelto abbia dimensioni ridotte, la sapiente disposizione del mobilio e degli accessori per furgone suggerita dai tecnici Syncro permette di sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile, senza sprechi o dispersioni. Dopo essere stato rivestito e consolidato con un pianale in legno marino e delle pannellature ad hoc, il mezzo è stato attrezzato sui due lati lunghi con due blocchi d'arredo speculari costituiti da un copripassaruota aperto in cui sistemare e fissare, con l'apposita cinghia, merci e materiali, da due ripiani di scaffalatura in cui riporre gli utensili e da una fila di cassetti trasparenti per avere sempre a portata di mano le componenti più piccole. Completano la dotazione le selle portacavi applicate sulla parte esterna dei due mobili.

Per saperne di più…

Tutti i tecnici specializzati nell'installazione e nella manutenzione di antifurto e impianti d'allarme possono chiedere un preventivo gratuito per l'allestimento dei propri furgoni nel centro di montaggio Syncro System più vicino e toccare con mano la professionalità e la competenza degli specialisti dell'arredo furgone.