ALLESTIMENTO NISSAN NV300 PER CALDAISTA
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO NISSAN NV300 PER CALDAISTA

Furgone di medie dimensioni attrezzato con scaffali, cassetti metallici e trasparenti con sistema Syncro Ultra

Allestimento semplice per caldaista

La parola “semplice” nasconde, in questo caso, un complesso lavoro di progettazione che apre le porte a tantissime integrazioni future. Il Nissan NV300, allestito per un’azienda che si occupa esclusivamente di installazione, manutenzione e assistenza tecnica su caldaie e climatizzatori, è stato infatti allestito solo con mobili e con due plafoniere LED, senza accessori né altre attrezzature aggiuntive. Ma vediamo nel dettaglio cosa è stato fatto e cosa potrebbe potenziare ancor di più la sua funzionalità!

Come si progetta l’allestimento di un furgone da Syncro

Quando un potenziale cliente bussa (o telefona, o scrive una mail o manda un messaggio sui social) alle nostre sedi, la sua richiesta viene smistata al consulente competente per territorio, che si occupa di organizzare un incontro dal vivo. Durante questo appuntamento vengono messe sul tavolo tutte le esigenze del committente e viene definito il campo di lavoro, ossia la marca e il modello del furgone da allestire, le sue condizioni attuali e il budget di spesa. Sulla base di queste informazioni, un tecnico della concessionaria più vicina al cliente stila un progetto di arredamento totalmente su misura, che viene sottoposto al proprietario del furgone e aggiustato secondo le sue osservazioni. A questo punto si procede all’installazione vera e propria, che richiede un brevissimo fermo macchina per il furgone, che viene prontamente riconsegnato, pronto per l’uso!
E’ proprio grazie a questo metodo, ritagliato al 100% sulle esigenze del cliente, che Syncro può vantare oltre 75.000 clienti soddisfatti in tutto il mondo dal 1996 !

Rivestimento e allestimento per NV300

Ed è proprio seguendo il metodo suddetto che i tecnici hanno deciso di intervenire su questo furgone in due direzioni:


Lo spazio rimasto sgombro nella parte bassa della paratia di fondo e sulle porte posteriori rimane a disposizione per un eventuale terzo intervento Syncro in un momento successivo.

Cassetti e scaffali metallici per contenere in ordine e al sicuro

Sulle due pareti laterali l’arredo è ricco di contenitori, aperti e chiusi:


  • 1. ben 15 spaziosi cassetti metallici assicurano un adeguato riparo per una gran quantità di utensili e di attrezzature di dimensioni medio piccole. Ciascuno è dotato di meccanismo di blocco in chiusura e può essere frazionato all’interno con gli appositi divisori.

  • 2. Sette ripiani aperti, dotati di tappetino antiscivolo sul fondo e di un numero variabile di divisori, ampliano ulteriormente gli spazi a disposizione per gli oggetti di consumo.

  • 3. A questi si aggiungono un ripiano apicale con contenitori in plastica asportabili e tre vani a terra con bordo anteriore rialzato e cinghie di contenimento, che consentono di sfruttare anche spazi altrimenti sprecati.

  • 4. Per illuminare a dovere in tutte le condizioni il vano di carico sono state posizionate due plafoniere LED sopra le porte. Le compatte luci LED con comando di accensione touch emettono una luce potente ma piacevole e hanno un assorbimento di potenza molto limitato.

I cassettini trasparenti: una grande ricchezza

Il pensile sulla paratia di fondo è composto da 32 cassettini trasparenti basculanti: una soluzione molto comoda per conservare minuteria e piccoli ricambi avendo sempre sott’occhio dove siano e in che quantità!
La trasparenza, nel caso dei contenitori Syncro Ultra, è sinonimo di resistenza: il materiale utilizzato per produrre i cassetti è il PMMA, lo stesso degli oblò degli aerei… Super resistente, inattaccabile dalla luce e indeformabile.

Potenzialità di arredo future: accessori e altre attrezzature per NV300

L’NV300 per caldaista è così allestito e pronto per l’uso, ma potrebbe, in futuro, arricchirsi di altri accessori e attrezzature qualora si dovessero rivelare utili o indispensabili. Qualche esempio?


  • la sezione inferiore della paratia di fondo potrebbe ospitare un sistema di bloccaggio formato da barra, ganci e cinghie, per lo stivaggio di merci di dimensioni medio grandi appoggiate a terra;

  • i fianchi esterni dei mobili sui due lati potrebbero essere attrezzati con telai portautensili (per cartucce di silicone o bombolette spray, per esempio) o altri accessori, come un kit di emergenza o un rotolo portacarta;

  • la parte interna delle porte potrebbe essere protetta con delle pannellature in lamiera preverniciata o acciaio e poi corredata con accessori per la pulizia, come un kit lavamani con sapone, o ganci portatutto…

  • sul tetto di NV300 potrebbe trovare posto un sistema di barre portatutto o portatubi, con un notevole ampliamento della capacità di carico del furgone!



Sfoglia le altre pagine con allestimenti per NV300 Nissan per vedere altri esempi di applicazione pratica del sistema Syncro!