Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Dagli specialisti dell’arredo furgone, van allestiti per la manutenzione di acquedotti e reti idriche

Ispezioni, piccole riparazioni, sostituzione di tubi e giunti logorati. Per gli enti o le società che gestiscono gli acquedotti e il servizio idrico, la manutenzione ordinaria degli impianti è un'attività di primaria importanza che richiede l'utilizzo di furgoncini e van per consentire ai tecnici di spostarsi facilmente da un punto all'altro della rete. Gli interventi devono infatti essere eseguiti "in loco", ossia in quartieri residenziali, lungo le strade e in tutti i punti in cui si diramano le condutture idriche. Ecco perché nei centri di allestimento Syncro System, su richiesta, vengono progettati e realizzati arredi ad hoc anche per i furgoni, di qualsiasi marca e modello, in uso alle aziende che eseguono lavori su acquedotti e condutture.

Il mondo Syncro

Poter disporre di un veicolo commerciale attrezzato specificamente per la manutenzione degli allacciamenti idrici, per queste ditte o per le stesse società cui è affidata la rete, rappresenta senza dubbio una marcia in più. I tecnici possono infatti operare in modo tempestivo e puntuale in cantiere, spostandosi agilmente da un punto all'altro della rete con il van senza essere costretti a rinunciare ad alcuna comodità: un cassone attrezzato con il sistema modulare Syncro System viene d'altro canto sfruttato al meglio, in tutto lo spazio disponibile. In tal modo sarà possibile trasportare in maniera sicura ed ordinata, dentro il mezzo, proprio tutto il materiale e le attrezzature necessarie per la sistemazione di tubi e pozzi.
Gli armadi, le cassettiere, le valigette e i contenitori della linea Syncro System sono fatti su misura con materiali leggeri ed ultraresistenti e possono essere combinati in vari modi, a seconda delle richieste dei clienti. Questi elementi sono inoltre una garanzia d'ordine e di perfetta organizzazione all'interno del vano di carico e aiutano operai e tecnici a evitare le emorragie di tempo dovute alla dispersione di minuteria, componenti e utensili dentro il vano di carico.
Nei centri di montaggio Syncro System, presenti in tutta Italia e anche all'estero, trasformare qualsiasi tipo di veicolo commerciale (di grande o piccola taglia) in un'officina mobile è un'operazione veloce, che offre ampi margini di personalizzazione e prende le mosse da un attento ascolto delle esigenze della committenza, prosegue con l'installazione di protezioni per la carrozzeria, mobili e accessori e continua, dopo la vendita, con un servizio di assistenza garantito a tutti i clienti.

L'esempio: un furgone officina attrezzato per la manutenzione di acquedotti e reti idriche

Per avere un'idea di come potrebbe apparire il vano di carico di un mezzo allestito per ditte specializzate in interventi su acquedotti e tubazioni dell'acqua, basta dare un'occhiata alla galleria di immagini qui sopra.
Gli specialisti dell'allestimento furgoni hanno attrezzato il cassone con mobili su misura e l'hanno rinforzato con adeguate protezioni. Per evitare danni o ammaccature alla carrozzeria e deformazioni del fondo, la parte interna del portellone laterale e delle porte posteriori è stata rivestita con pannellature ad hoc pretagliate, mentre il pavimento del mezzo è stato irrobustito con la posa di un pianale in legno marino multistrato con trattamento antiscivolo.
Gli arredi veri e propri, tutti marchiati Syncro System e tutti realizzati con materiali resistenti al tempo e all'usura ma anche molto leggeri, occupano le due pareti lunghe del van.
A sinistra è stato posizionato un ampio copripassaruota chiuso con anta metallica, che può fungere da vano portaoggetti e che fa da base per gli altri mobili. Sopra il primo elemento sono infatti stati sistemati dei cassetti, vani portavaligia e delle scaffalature, oltre ad un praticissimo banchetto portamorsa estraibile.
Il blocco di destra è un po' più piccolo ma è ugualmente costituito da copripassaruota chiuso, cassettiera metallica e scaffalature. L'allestimento del furgone per aziende che operano negli acquedotti e sulle condotte idriche è completato dall'inserimento, sul blocco di sinistra, di un utilissimo portarotolo di carta, indispensabile in qualsiasi genere di attività.

Per arricchire la dotazione dell'officina mobile, da Syncro rampe, pedane e sistemi per il trasporto sul tetto

Anche i tecnici che si occupano della riparazione o della sostituzione di tubi della condotta idrica o del rifacimento degli allacciamenti possono aver bisogno di caricare sul proprio furgone macchinari o attrezzature ingombranti. Per loro Syncro System mette a disposizione un'ampia gamma di rampe e pedane di carico con misure e portate diverse. L'azienda cassolese, inoltre, realizza ed installa bagagliere, portapacchi, portatutto, portascale robusti e supersilenziosi, che consentono di sfruttare, per il trasporto di materiali e strumenti, anche la sommità del veicolo commerciale.