Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PER ANTENNE E IMPIANTI TELEVISIVI

Da Syncro attrezzature per furgoni utilizzati da impiantisti antennisti

Tra i principali utilizzatori di furgoni allestiti rientrano gli impiantisti, ossia i tecnici specializzati in uno o più settori dell’impiantistica, che hanno come luogo di lavoro l’edificio in costruzione, il cantiere o più semplicemente case, uffici, appartamenti.
All’interno di questo macro gruppo si trovano gli impiantisti esperti nell’installazione e nella manutenzione di antenne e impianti televisivi. La location dei loro interventi è quella già detta, con la piccola variabile della frequente necessità di raggiungere i tetti degli stabili per posizionare o controllare gli impianti.
Senza dubbio anche chi si occupa di antenne e impianti radiotelevisivi ha bisogno di un veicolo commerciale, in genere di piccole dimensioni, per avere sempre con sé tutto ciò che serve per fissare, regolare, riparare o sistemare antenne, decoder, cavi, distributori e prese di corrente o quant’altro sia connesso al lavoro quotidiano.
Syncro System propone soluzioni personalizzate per attrezzare furgoni in uso a tecnici antennisti e di impianti tv. Un esempio è quello riportato in questa pagina, con un piccolo veicolo commerciale, un Ford Connect, allestito ad hoc per impianti tv e antenne. Vediamo nel dettaglio l’allestimento, che ha come leit motiv la trasparenza dei contenitori, per un risparmio di tempo ancor più marcato da parte dell’utilizzatore!

Allestimento Connect per antennista

Primo passo di questo allestimento per antennista realizzato nelle officine specializzate Syncro System è stata la posa di un pianale in legno resinato antiscivolo. Un ottimo punto di partenza ai fini della sicurezza sul lavoro, tema tanto rilevante nella quotidianità degli impiantisti. In effetti in virtù delle sue proprietà antiscivolo, questo pavimento ligneo, grazie anche al bordino metallico fissato in prossimità delle aperture, mette al riparo l’utilizzatore del mezzo da incidenti banali ma potenzialmente pericolosi, legati all’umidità atmosferica o all’eventuale presenza di olio, sporco o residui delle operazioni di aggiustaggio.

Il Connect delle foto è stato attrezzato con mobili per furgoni Syncro sulle due pareti interne. La paratia di fondo è stata invece accessoriata per il fissaggio di eventuali oggetti ingombranti o attrezzature aggiuntive, grazie all’installazione di un sistema di bloccaggio formato da rotaia e cinghia con ganci.

Parete di sinistra
Un copripassaruota aperto dotato di ganci e cinghia diventa un modo funzionale di utilizzare lo spazio adiacente l’alloggiamento della ruota, per ospitare merci ed oggetti di grandi dimensioni. Salendo verso l’altro si incontrano due ripiani di scaffalatura aperti con tappetino antiscivolo sul fondo e, a livello apicale, una cassettiera Multibox con 16 contenitori trasparenti, perfetti per conservare in modo ordinato e facile da rintracciare dall’esterno ricambi e minuterie varie.
Il fianco rivolto verso le porte posteriori del mobile in questione offre ulteriore spazio di contenimento grazie a 10 cassetti in plastica trasparente basculanti e asportabili.
Parete di destra
L’arredo scelto per questa parte del vano di carico è poco ingombrante in profondità e si sviluppa invece in altezza, offrendo ben 18 spazi distinti, tutti caratterizzati dalla visibilità del contenuto grazie all’utilizzo di una plastica dura see-through per la struttura dei cassetti.
Sempre parlando di sicurezza sul lavoro, all’interno dei contenitori più grandi possono trovare spazio caschetti e imbragature necessari agli interventi sul tetto!

La valigetta in plastica per antennisti e impiantisti tv

Sul pianale del furgone illustrato in queste foto si può notare una regina tra le proposte del catalogo Syncro System: si tratta di Galaxy, la valigetta interamente realizzata in plastica e corredata internamente di contenitori dello stesso materiale di diverse dimensioni e colori, modulari e quindi liberamente componibili dall’acquirente.
Tale valigetta, che ha la caratteristica di essere trasparente sul coperchio in modo da permettere un’immediata individuazione del contenuto, è dotata di una comoda maniglia per il trasporto in cantiere, può essere impilata con altre valigette uguali ed è perfettamente stabile anche in posizione verticale.

Il tetto: uno spazio prezioso

In qualsiasi furgone, ma soprattutto in un mezzo di piccole dimensioni come il Connect, sfruttare lo spazio al meglio è fondamentale. In un lavoro come quello dell’antennista, poi, diventa spesso necessario avere a disposizione attrezzature ingombranti come scale e antenne, canaline e tubature. Ecco la soluzione di allestimento proposta da Syncro System: l’installazione di un sistema di trasporto sul tetto, con portatutto, portatubi e portascale su misura.