Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PER CALDAISTA

Furgone allestito da Syncro System per caldaista

Da Syncro System allestimenti ad hoc per i furgoni di caldaisti e bruciatoristi

Indispensabile nell'era degli impianti di riscaldamento iper-tecnologici, il lavoro del caldaista richiede precisione, competenza e capacità tecniche ma anche continui aggiornamenti sull'evoluzione dei prodotti trattati. Macchinari che oggi debbono non solo rispondere alle esigenze di comfort e di calore degli inquilini ma anche rispettare l'ambiente e garantire altissimi standard di sicurezza. Ecco perché i bruciatoristi, oltre ad occuparsi dell'installazione della caldaia (sia essa a legna, a gas, a pellet o a combustibile liquido), debbono provvedere anche alla sua manutenzione, con controlli periodici che servono a regolarla e a controllarne il funzionamento. Al pari di elettricisti, idraulici, antennisti e tanti altri, anche i tecnici degli impianti di riscaldamento rientrano quindi nella categoria dei professionisti del lavoro in movimento e, dovendo ogni giorno spostarsi da un condominio all'altro o da un'abitazione all'altra, hanno bisogno di un veicolo capiente in cui poter custodire componenti, utensili e tutta l'attrezzatura necessaria per mettere mano agli impianti.

Anche per loro il Gruppo Syncro System - azienda leader nel campo dalla produzione e dell'installazione di arredi per furgoni - realizza allestimenti su misura per qualsiasi vano di carico. Inserendo scaffalature, cassettiere, contenitori e scomparti all'interno del cassone, i tecnici delle officine Syncro System riescono ad ottimizzare e ad organizzare al meglio lo spazio, consentendo agli utilizzatori di trasportare il materiale in modo ordinato e in totale sicurezza. Senza contare che una disposizione ragionata delle attrezzature evita di dover poi perdere tempo nel cercare componenti e materiali sparsi alla rinfusa.

Syncro allestisce il vano di carico di un Ford Connect come officina mobile per un caldaista

Uno dei punti di forza del sistema d'allestimento modulare di Syncro System è la sua grande versatilità. Gli elementi d'arredo possono infatti essere utilizzati su furgoni di qualsiasi marca e modello e di ogni dimensione. I mobili e gli accessori possono inoltre essere combinati tra loro in modo sempre diverso per cercare di venire incontro alle richieste della committenza e di personalizzare al massimo ogni officina mobile. Nella galleria fotografica qui sopra vediamo un Ford Connect approntato per poter essere utilizzato da un tecnico delle caldaie come laboratorio viaggiante. In questo caso sono state attrezzate entrambe le pareti lunghe - quelle laterali - con due blocchi quasi speculari. Osservando l'arredamento dal basso verso l'alto, su entrambi i lati vediamo dei copripassaruota chiusi con anta metallica, sfruttabili come scomparti per riporre tubi o altri oggetti allungati, mentre la parte centrale dell'arredo è costituita da ampie cassettiere metalliche con cassettoni di diverse dimensioni. La parte sommitale dei mobili ospita infine un ripiano di scaffalatura compartimentato da divisori che creano gli alloggiamenti ideali per cacciaviti, pinze, tester… Come da prassi, i tecnici Syncro, prima di procedere con il montaggio degli arredi, hanno provveduto a consolidare e a proteggere la carrozzeria interna del Connect con pannellature su misura per le pareti laterali e le porte e con un solido pianale in legno multistrato per il fondo.

Allestimento con cassettiere sottopianale per caldaisti: così il Fiorino diventa officina mobile

Il controllo periodico degli impianti termici include anche la pulizia della caldaia stessa e la verifica dello stato della canna fumaria. Tra le attrezzature in dotazione ai bruciatoristi non possono quindi mancare un aspirapolvere e un compressore: macchine piuttosto ingombranti, che occupano molto spazio all'interno del vano di carico ma che, grazie all'ingegnosità dei tecnici Syncro System, possono trovar posto anche in un van piccolo come il Fiorino.
Basta osservare le foto qui in alto per capire come sia possibile, con il sistema di arredo modulare Syncro System, raddoppiare la superficie di carico. Il sistema di allestimento con cassettiere sottopianale è stato pensato proprio per sfruttare al massimo tutto il volume del cassone e per attrezzare anche i veicoli di taglia più piccola con cassettiere e scaffalature, senza però rinunciare al piano di carico. Sul pavimento del Fiorino immortalato qui sopra, sono stati adagiati due grandi cassetti metallici all'interno dei quali gli utilizzatori possono custodire e tenere lontani da sguardi indiscreti gli utensili più costosi. Sopra i tiretti è stato invece posizionato un pianale in legno marino multistrato che diventa una seconda superficie di carico. Un piano dove possono essere montati, come in questo caso, degli scaffali su cui posare dei contenitori in polipropilene e una cassettiera con cassetti trasparenti, ma dove c'è ancora posto per caricare un bidone aspiratutto, un compressore e, se serve, anche una scaletta.
In alternativa, per il trasporto di tubi o scale, si può scegliere anche un sistema di trasporto sul tetto. Le bagagliere Syncro System si montano in un attimo e garantiscono un trasporto silenzioso e sicuro.

Nei centri Syncro risposte ad hoc per tutte le esigenze d'allestimento

Il Gruppo Syncro System si occupa da quasi vent'anni di allestimenti personalizzati di veicoli commerciali per elettricisti, idraulici, caldaisti, serramentisti, commessi viaggiatori e per qualsiasi professionista del lavoro in movimento. L'azienda ha filiali in tutta Italia e in diversi paesi d'Europa e del mondo: centri specializzati dove potrai chiedere un preventivo gratuito e un progetto d'arredo ad hoc per il tuo furgone.