ALLESTIMENTO PER CARRELLI ELEVATORI
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PER CARRELLI ELEVATORI

Un'officina mobile su misura per aziende specializzate in noleggio manutenzione e assistenza di carrelli elevatori

Il sistema di allestimento modulare per furgoni utilizzato da Syncro System, oltre a consentire di organizzare al meglio gli spazi all'interno di qualsiasi vano di carico, offre agli utilizzatori del mezzo anche la possibilità di trasformare il loro semplice cassone in un laboratorio su ruote e di trasportare in tutta sicurezza macchine o attrezzature pesanti e molto ingombranti. Opportunità che, se colte, comportano grandi vantaggi per tutti i professionisti del lavoro in movimento e in particolare per le aziende che si occupano del noleggio e della vendita di carrelli elevatori o muletti. Ditte che, come spesso accade, provvedono alla consegna e al ritiro del mezzo da lavoro e offrono ai loro clienti anche un servizio di manutenzione e assistenza.

Un allestimento ad hoc per riparare carrelli elevatori e muletti

Sollevatori, carrelli e muletti, si sa, sono macchinari diffusissimi nell'industria, nelle aziende artigiane, nei magazzini o anche nell'edilizia; vengono utilizzati per movimentare o alzare grossi carichi, per spostare casse, pallet e merce imballata. Si tratta di elementi indispensabili in ogni azienda perché velocizzano il lavoro e lo rendono più sicuro e meno faticoso e dispendioso. Ecco perché gli imprenditori si rivolgono a rivenditori o noleggiatori specializzati nella fornitura di sistemi per il sollevamento o il trasporto di merce e carichi. A queste aziende d'altro canto artigiani e industriali possono poi far riferimento anche dopo l'acquisto o nel periodo di noleggio per la riparazione e la manutenzione periodica del mezzo. Ecco perché i rivenditori di carrelli e muletti, per garantire un servizio completo, debbono necessariamente dotarsi di furgoni e van con un vano di carico abbastanza grande, sufficientemente ordinato e organizzato al punto da permettere ai propri operatori di eseguire "in loco" la revisione, il controllo e la riparazione del macchinario.

L’esempio

Syncro System, azienda di San Zeno di Cassola che da ben 20 anni si occupa esclusivamente di allestimento furgoni, ha sviluppato e testato con successo un sistema di arredo a moduli che può trasformare il cassone di qualsiasi veicolo commerciale in un vero laboratorio su ruote personalizzato. All'interno del vano di carico gli specialisti dell'arredo furgone possono infatti installare elementi su misura ed in grado di rispondere alle richieste specifiche dei committenti: dalle protezioni per il fondo e le pareti laterali alle cinghie per l'ancoraggio del carico, dai mobili per custodire attrezzature e materiali ai kit per la pulizia, alle luci e alle rampe e alle pedane di carico. Il furgone immortalato nella serie di foto qui sopra è stato attrezzato proprio per una ditta che noleggia e vende muletti e carrelli elevatori e, come salta subito all'occhio, dopo l'intervento Syncro System, è diventato a tutti gli effetti uno spazio operativo. Una vera officina mobile all'interno della quale sono presenti tavoli e ripiani da lavoro ma anche scaffali e cassettiere in cui riporre utensili e attrezzature e rotaie con cinghie per immobilizzare, durante il trasporto, i carichi più ingombranti.

Il cassone, piuttosto ampio e capiente, è stato per prima cosa consolidato con elementi protettivi ad hoc: sulle pareti, sulla paratia e sulle porte posteriori sono state applicate delle pannellature in metallo che scongiurano il rischio di graffi e ammaccature e facilitano l'installazione dell'arredo, mentre il fondo è stato irrigidito con un bel pianale in legno marino multistrato antiscivolo. Solo dopo aver ben rivestito l'interno del vano di carico, i tecnici Syncro sono passati al montaggio e alla sistemazione dei mobili per furgone che, in questo caso, occupano entrambi i lati lunghi del cassone.
A sinistra troviamo due blocchi composti da copripassaruota aperti, cassettiere e ripiani di scaffalatura mentre il lato opposto ospita uno scaffale con ripiani ad hoc per taniche e un blocco arredo costituito da un copripassaruota aperto, una cassettiera con cassettoni metallici e un banco da lavoro in legno marino con morsa. Sopra la zona operativa fanno bella mostra di sé una fila di cassettini trasparenti per le minuterie e una mensola in metallo. L'officina viaggiante per l'assistenza sui carrelli elevatori vanta anche un ottimo sistema d'illuminazione ed è completata da una serie di pratici accessori come il compressore, il portarotolo per la carta, le prese elettriche, la prolunga, il portatanica e degli efficaci sistemi di bloccaggio per i materiali trasportati, che vengono ancorati con cinghie e ganci.

Il mondo Syncro

A questa dotazione si possono aggiungere anche dei sistemi silenziosi e sicuri per il trasporto sul tetto, rampe e pedane di carico e tantissimi altri elementi per semplificare la vita ai riparatori di carrelli elevatori e muletti e a tutti i professionisti del lavoro in movimento. In tutti i centri Syncro tecnici e montatori specializzati sono a disposizione per stendere proposte di arredo personalizzate e su misura.