Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PER CUCINE PROFESSIONALI

Allestimento per veicolo commerciale utilizzato per installazione, assistenza, manutenzione forniture alberghiere per cucine professionali

Allestimento furgone per cucine professionali

Nel settore alberghiero la cucina professionale svolge un ruolo fondamentale: è il centro pulsante di alberghi, ristoranti, bar, pizzerie. Chef e pasticcieri possono esprimere al meglio la loro abilità culinaria anche e soprattutto grazie alla qualità e alla funzionalità delle attrezzature di cucina. Tra gli elementi indispensabili si annoverano forni, frigoriferi, abbattitori di temperatura, friggitrici, grill, piani cottura, cuocipasta, griglie e naturalmente pentole e utensili di ogni tipo.
Ad occuparsi di forniture alberghiere per cucina sono aziende specializzate che sono riuscite a creare un perfetto connubio tra le esigenze della tradizione nella cucina italiana e la più avanzata tecnologia, per poter dare ai propri clienti la migliore risposta alle loro peculiari esigenze nel campo della ristorazione.
L'azienda che si occupa di forniture per cucine professionali si affianca al cliente non solo nella fase della vendita delle attrezzature, ma anche e soprattutto nella progettazione della cucina, nel collaudo successivo in loco e nella manutenzione delle strutture installate. Tutte queste operazioni si svolgono nei locali dell'attività ristorativa: ed è con il proprio furgone aziendale, allestito ad hoc per l'installazione di cucine professionali, che i tecnici si recheranno presso i committenti per discutere richieste, stilare progetti, installare forni e piani cottura e fornire assistenza tecnica in caso di guasti o problemi.
Il veicolo commerciale per grandi cucine, che si trova a svolgere il ruolo di “assistente” nell'installazione e nella manutenzione delle strumentazioni di una grande cucina professionale deve chiaramente rispondere a determinati requisiti:

  • presentare un allestimento semplice, che lasci molto spazio per il trasporto di ricambi e attrezzature da cucina sostituti.

  • Offrire ampi spazi, chiusi e aperti, per contenere utensili e minuteria.

  • Prestarsi in modo funzionale e rapido al bloccaggio in sicurezza di merci e materiali anche di dimensioni importanti.


  • Vediamo ora nel dettaglio come Syncro System è riuscita, nell'allestimento per cucine professionali illustrato nelle foto qui sotto, a soddisfare questi tre criteri.

    Allestimento di un furgone per installazione, collaudo, manutenzione di cucine professionali: le coperture interne

    Un allestimento per furgone in uso a tecnici che si occupano di attrezzature per la ristorazione non fa eccezione rispetto alla necessità sempre prioritaria di rivestire le pareti e il pavimento dei veicoli commerciali con delle coperture che proteggano la leggera lamiera da urti, ammaccature, umidità, preservandola dal grande pericolo rappresentato dalla ruggine.
    In questo caso sul piano calpestabile è stato poggiato un pianale in legno resinato multistrato. Tale rivestimento ristabilisce l'omogeneità del piano, svolge una funzione antiscivolo e assicura al contempo la resistenza nel tempo della struttura.
    Dei pannelli in lamiera preverniciata, pretagliati su misura per il modello di furgone in uso, sono stati utilizzati invece per ricoprire le pareti laterali.

    Allestimento di un veicolo commerciale che trasporta attrezzature e ricambi per la ristorazione: tutti i dettagli dell'arredo interno

    Per rispondere alla richiesta primaria tra quelle elencate sopra, questo furgone per assistenza a grandi cucine è stato allestito solo su un lato, il sinistro: in questo modo la parte centrale del vano di carico e il fianco destro rimangono liberi e a disposizione per caricare eventuali pezzi di ricambio, o anche singoli componenti di una cucina, come piani cottura, lavelli o altro.
    Vediamo nel dettaglio l'allestimento:
    due i mobili affiancati che troviamo a bordo. Quello più vicino alla porta posteriore poggia su un copripassaruote con fianco inferiore di contenimento, per poi proporre due ripiani di scaffalatura aperti, dotati di tappetino antiscivolo e di divisori interni. All'ultimo piano troviamo una serie di cassettini estraibili, perfetti per conservare tutti i piccoli pezzi di ricambio e la minuteria in modo ordinato e semplice da ritrovare.
    L'arredo che invece si trova a ridosso della paratia di fondo ha come base un copripassaruote aperto con un semplice sistema di contenimento frontale, formato da cinghie e ganci.
    A seguire, e per tutta l'altezza, troviamo altri tre ripiani di scaffalatura identici a quelli del mobile a fianco.