ALLESTIMENTO PER FRIGORIFERI INDUSTRIALI
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PER FRIGORIFERI INDUSTRIALI

Furgoni allestiti per l’installazione la manutenzione o la riparazione di frigoriferi o banchi frigo industriali

I frigoriferi e i refrigeratori di tipo industriale, come gli abbattitori di temperatura per alimenti, i banchi frigo per i supermercati, le macellerie o le pescherie o le celle frigorifere per i ristoranti sono macchine indispensabili per chi opera nel comparto alimentare e ha bisogno di preservare intatta la freschezza dei cibi. Si tratta di apparecchiature particolari e complesse, la cui manutenzione o riparazione richiede competenze e abilità tecniche specifiche. Per questo a mettere le mani su freezer, celle e banconi refrigeranti sono professionisti e tecnici di aziende specializzate, che il più delle volte provvedono sia all'installazione e al montaggio dell'apparecchio sia alla sua periodica revisione e, in caso di rotture, anche alla riparazione. Questo significa che la maggior parte del loro lavoro viene svolta a domicilio, direttamente nei negozi, nei centri di cottura o nelle grandi cucine di ristoranti o aziende alimentari, e che anche queste ditte o questi artigiani hanno bisogno di un furgone su cui trasportare il materiale e le attrezzature necessarie. Meglio ancora se il van in questione è ben organizzato e attrezzato in maniera da sfruttare al centimetro lo spazio di carico disponibile e da assicurare un posto specifico ad ogni utensile: dal più piccolo al più ingombrante.
Nei centri di montaggio Syncro System presenti in tutta Italia, in Europa e nel mondo, operatori specializzati nell'allestimento di mezzi commerciali di ogni marca e modello, sapranno proporre agli installatori e ai riparatori di frigoriferi industriali delle idee d'arredo mirate e super funzionali. Soluzioni ingegnose ed efficaci per trasformare un semplice cassone in un laboratorio mobile per la manutenzione degli impianti refrigeranti.

I vantaggi del sistema di allestimento furgoni Syncro System

Il Gruppo Syncro quasi vent'anni si occupa di allestimenti di veicoli commerciali ed ha ampiamente dimostrato che un vano di carico ordinato e adeguatamente accessoriato garantisce un considerevole risparmio di tempo, e conseguentemente anche di denaro, ai professionisti del lavoro in movimento. Sapere esattamente dove reperire, all'interno del cassone, minuteria, cacciaviti, chiavi inglesi, cavi o ricambi vuol dire non dover perdere minuti preziosi (a volte anche quarti d'ora) nella ricerca degli attrezzi. E avere a disposizione mobili, valigette e accessori ad hoc per il proprio mezzo aiuta a migliorare la qualità del lavoro, la propria immagine professionale e anche gli standard di sicurezza. Vantaggi che non possono lasciare indifferenti i tecnici che operano nel settore della refrigerazione industriale. Anche per loro l'azienda di San Zeno di Cassola, tra i leader nel campo dell'arredo furgone, mette a disposizione il proprio know how e una vastissima gamma di elementi d'arredo modulari (combinabili quindi tra loro in svariati modi e facilmente intercambiabili) per allestire e personalizzare van e flotte.

L'esempio pratico: Transporter allestito per riparatori di frigoriferi industriali

Le immagini qui sopra immortalano un Volkswagen Transporter attrezzato con ripiani di scaffalatura e cassettiere per i tecnici degli impianti refrigeranti. Il progetto d'arredo è stato messo a punto dal personale Syncro System sulla base delle necessità degli utilizzatori e in modo da ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione. Come prevede il protocollo Syncro System, prima di procedere con l'inserimento dei mobili veri e propri, la parte interna del vano di carico è stata consolidata con l'applicazione di adeguate protezioni sulle pareti, sulle porte posteriori e anche sulla paratia e sul piano di carico. Una precauzione che se da un lato scongiura possibili danneggiamenti al veicolo, dall’altro serve anche per agevolare l’installazione degli arredi. Per evitare deformazioni o bozzi, sopra il pavimento è stato infatti posato un robusto pianale in legno marino multistrato resinato antiscivolo, mentre le porte, i lati interni e la paratia sono stati ricoperti con pannellature pretagliate e su misura.
Entrambi i lati lunghi sono poi stati attrezzati con due blocchi d'arredo. A sinistra troviamo un copripassaruota chiuso con anta metallica e uno aperto ma dotato di cinghia per il bloccaggio del carico, diversi ripiani di scaffalatura per riporre utensili ed attrezzi e una cassettiera con capienti cassetti metallici. A destra invece il mobile è costituito da un copripassaruota chiuso e da quattro ripiani di scaffalatura. Sulla paratia è stata inoltre posizionata una rotaia, completa di cinghia, per fissare e trasportare in sicurezza compressori o altri macchinari o materiali ingombranti. Una rotaia simile, ma più corta, è stata sistemata sul mobile di destra, mentre sul blocco a sinistra troviamo una comoda sella portacavi.

Il mondo Syncro System

Per chi ha l'esigenza di trasportare materiali e attrezzature anche sul tetto del furgone, nei centri Syncro sono disponibili anche portapacchi, portatutto e portascale robusti e sicuri. In ogni filiale Syncro sono inoltre presenti rampe, pedane, luci, kit per la pulizia della mani, cassettine per il primo soccorso e accessori specifici per ogni esigenza professionale. Il personale è a disposizione per una consulenza e un preventivo senza impegno.