Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PER IDRAULICO

Soluzioni d'arredo mirate per allestimento di furgoni per idraulici da Syncro System

Syncro System trasforma il furgone di ogni idraulico in un'officina mobile ordinata e ben organizzata. Mobili e accessori su misura per veicoli commerciali di ogni marca e modello

Chi pensa si occupino solo di bagni, scarichi e conduttore, si sbaglia di grosso. Oggi, con l'avvento di nuovi sistemi di condizionamento e di tecnologie sempre più avanzate, i settori di competenza degli idraulici si sono moltiplicati e allargati, tanto che questa figura professionale viene normalmente interpellata, oltre che per la sistemazione o la posa di tubi, sanitari, rubinetterie o per allacciamenti alla rete idrica o fognaria, anche per la regolazione di impianti di riscaldamento a pavimento o a parete, per l'installazione o per la riparazione di caldaie. Abituato a entrare nelle centrali termiche, nelle lavanderie o nelle sale da bagno dei propri clienti, l'idraulico è il professionista del lavoro in movimento per eccellenza. Egli infatti svolge la sua attività direttamente al domicilio del suo committente o in cantiere e per questo si sposta da un sito all'altro a bordo di un furgone in cui conserva tutti i suoi attrezzi e il materiale necessario per installazioni o sostituzioni. Facile quindi immaginare quanto possa essere vantaggioso per questa tipologia d'artigiani poter organizzare in maniera ottimale il vano di carico del proprio mezzo, inserendo al suo interno vani e scomparti ad hoc per custodire minuterie, chiavi, pinze, giunti, bombolette di silicone, ma anche un piano di lavoro dove eseguire piccole riparazioni o preparare i pezzi, e poi solide cinghie per evitare che il materiale caricato possa muoversi durante il trasporto e andare a sbattere contro gli arredi o la carrozzeria interna del veicolo.

L'azienda Syncro System si occupa proprio di questo. Da quasi vent'anni produce e installa mobili e componenti per furgoni di qualsiasi dimensione e di ogni marca. Dal 1996 ad oggi i tecnici del Gruppo hanno attrezzato centinaia di van per idraulici; conoscono pertanto le necessità di questi professionisti e sono in grado di combinare gli arredi e gli accessori a loro disposizione in modo da creare soluzioni sempre personalizzate e su misura.

Nei centri di montaggio Syncro System soluzioni d'arredo mirate per furgoni di ogni marca e modello.

Le componenti d'arredo marchiate Syncro System sono disponibili varie forme e dimensioni e possono essere combinate tra loro i mille modi diversi. Qualora poi le esigenze cambino nel corso del tempo, i moduli possono essere facilmente sostituiti con altri elementi. Le possibilità sono illimitate e gli operatori dei centri di montaggio Syncro possono installare un laboratorio viaggiante per idraulici sia su furgoni di grandi dimensioni sia su veicoli più compatti. In ogni caso - e questo vale per ogni allestimento - la prima operazione prevista dal protocollo Syncro System per l’allestimento è il rivestimento della carrozzeria interna con pannellature in metallo, alluminio o polipropilene per le pareti laterali, la paratia o le porte posteriori, con copriruota e con robusti pianali per irrigidire il fondo ed evitare che si deformi. Le protezioni create da Syncro System non solo allungano la vita del cassone ma vanno a costituire la base dell'arredo vero e proprio, che viene studiato assieme al cliente e che dovrà essere in grado di garantire all'utilizzatore ordine, sicurezza, libertà di movimento e un considerevole risparmio di tempo. Per un idraulico è importante avere a disposizione vani e contenitori in cui tenere ben separata la minuteria, valigette o vasche asportabili per portare sempre con sé gli attrezzi, sistemi di bloccaggio per ancorare i materiali da trasportare (tubi oppure sanitari, lavabi, collettori…) ma anche banchetti da lavoro e banchi portamorsa per preparare i tubi o i giunti che servono per gli impianti.

L'esempio: un Ducato Fiat diventa l'officina mobile di un idraulico

Il Ducato per idraulico delle foto in alto è stato allestito secondo uno schema classico ed estremamente funzionale. I mobili sono stati addossati ai due lati lunghi: a sinistra troviamo due blocchi costituiti, partendo dal basso verso l'alto, da due copripassaruota (uno chiuso con anta metallica e l'altro aperto ma dotato di cinghia per bloccare il carico), da diverse cassettiere e da due ripiani di scaffalatura, l'ultimo dei quali ospita una fila di vasche asportabili in polipropilene. Sulla parete esterna del mobile è stato inoltre fissato un portarotolo per la carta. A destra il mobile include un copripassaruota chiuso, due cassettiere, un ripiano di scaffalatura, un banchetto portamorsa estraibile e anche un piano di lavoro a scomparsa. La paratia ospita invece una barra d'alluminio su cui sono stati posizionati dei ganci fermatutto, utilissimi nel caso in cui si debbano tener fermi rampe, lastre, tubi o scalette.

E sul tetto…

Per trasportare oggetti particolarmente lunghi, scale o matasse di tubi corrugati anche il tetto del furgone può essere sfruttato come piano di carico. Per questo nelle filiali Syncro System sparse in tutta Italia, in Europa e nel mondo gli idraulici potranno trovare portatutto, portapacchi e portascale sicuri e robusti, tutti realizzati con barre aerodinamiche, in grado di ridurre l'impatto con l'aria e azzerare vibrazioni e brusii durante il trasporto.