ALLESTIMENTO JUMPY PER IMPIANTISTICA CIVILE ED INDUSTRIALE

L’impiantistica, civile ed industriale, è uno dei settori in cui poter utilizzare un furgone allestito risulta indispensabile: il lavoro viene svolto al domicilio del cliente, molte volte in cantiere, in ogni caso fuori dalla propria officina. Ecco perché è il veicolo commerciale a doversi trasformare in officina, diventando magazzino e spazio di lavoro allo stesso tempo.
Nell’esempio illustrato in questa pagina compare un Citroen Jumpy, furgone di medie dimensioni, attrezzato per un’azienda che si occupa di realizzare impianti idraulici, elettrici, di videosorveglianza all’interno di abitazioni, uffici e stabilimenti produttivi. L’allestimento realizzato comprende:

  • un rivestimento accurato per pavimento, pareti laterali e porte;

  • mobili con contenitori di vario genere su entrambe le pareti;

  • accessori per il bloccaggio del carico sulla paratia di fondo e sui fianchi degli arredi.

Rivestimento per Jumpy Citroen

Trascinare materiale all’interno del furgone, movimentare attrezzi e utensili, salire e scendere numerosissime volte al giorno nel vano di carico: tutte queste operazioni comportano un’usura del pavimento che potrebbe, in breve tempo, tradursi in danni irreparabili, con ammaccature, tagli e graffi che lascerebbero la porta aperta alla ruggine. Per evitare tutto questo, il pavimento del Jumpy è stato ricoperto con un pianale in legno multistrato con finitura marmata: esteticamente bello da vedere, facile da pulire, comodo da calpestare e, soprattutto, resistente nel tempo! Nel caso di pareti e porte le sollecitazioni sono di diversa natura, ma pur sempre foriere di possibili danni: un rivestimento, anche in questi casi, aiuta a prevenirli preservando la carrozzeria nel tempo. Nel Jumpy delle foto sono state installate delle pannellature in lamiera preverniciata.

Cassetti, scaffali e fermavaligie per un magazzino sempre fornito

Se lo scopo principale dell’allestimento è quello di costruire un ben fornito magazzino nel furgone, cassetti e scaffali in tutte le loro declinazioni sono i mobili più adatti. In questo Citroen Jumpy sono stati montati:

  • cassetti metallici con maniglia incassata sul frontale, tappetino antiscivolo e divisori interni per una migliore organizzazione del contenuto;

  • ripiani semplici, anch’essi dotati di tappetino e divisori;

  • un fermavaligie automatico, con cricchetto per bloccare le valigie addossandole al fianco munito di controfianco: sistema super flessibile, che consente il trasporto contemporaneo di molte valigie anche diverse tra loro;

  • due spazi situati a contatto con il pianale sono stati parzialmente chiusi con bordi e antine, così da permettere lo sfruttamento come vani contenitori di aree altrimenti difficili da utilizzare.

Accessori di bloccaggio: utili e super flessibili nell’uso

Nel Jumpy in foto ci sono numerosi esempi di accessori di bloccaggio, fissati su superfici diverse:

  • sul fianco rivolto verso il portellone posteriore dei mobili di destra e sinistra sono stati posizionati dei ganci in ferro, regolabili da una profondità di 140 e fino a 190 mm. Gli accessori sono stati fissati sfruttando la presenza dei fori sui fianchi che caratterizzano il sistema Ultra e possono essere spostati liberamente dal committente, qualora in un secondo momento le sue necessità dovessero cambiare;

  • sulla paratia di fondo sono state installate due barre a scorrimento in alluminio: quella più in alto corredata di ganci scorrevoli e regolabili, quella inferiore con un sistema di ganci e cinghia di bloccaggio.

  • Per garantire l’illuminazione ottimale del vano di carico, sul soffitto è posizionata una potente plafoniera LED



Ti interessa approfondire altre idee per Jumpy Citroen? Le trovi partendo da qui e sfogliando gli esempi elencati a sinistra.

Sei un impiantista ma possiedi un furgone diverso? Guarda questi esempi!

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA