Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO PER PORTE PORTONI CANCELLI AUTOMATICI

Dall'esperienza Syncro System soluzioni intelligenti e pratiche per allestire i furgoni dei tecnici installatori di porte, portoni e cancelli automatici

PORTE, PORTONI E CANCELLI AUTOMATICI: IL BELLO DELLA TECNOLOGIA

L'automazione nell'ambiente domestico è senza dubbio uno dei grandi vantaggi della modernità. L'apertura telecomandata del cancello di casa o la possibilità di chiudere o aprire automaticamente porte, portoncini o lucernai rappresentano piccole grandi comodità alle quali oggi non rinunceremmo mai. Negli ultimi anni quindi si sono moltiplicate le aziende e le ditte che si occupano dell'installazione e della riparazione di cancelli e portoni telecomandati. Per montare e far funzionare tali sistemi non basta essere buoni fabbri, abili falegnami o esperti montatori: servono artigiani o tecnici con competenze in campo elettrico, elettronico, informatico e anche dotati di una buona manualità, di una certa dimestichezza nell'installazione dei serramenti e di un buon furgone in cui custodire gli utensili, le componenti e i materiali necessari per eseguire il lavoro richiesto dalla committenza. Questi professionisti operano prevalentemente al domicilio del cliente; anzi la parte più delicata e complessa del loro intervento si svolge proprio "in loco": sulla soglia di casa, nell'ingresso carraio o all'entrata del garage.
Facile quindi immaginare quanto sia importante per gli installatori o i riparatori di porte, portoni e cancelli automatici poter trasportare all'interno del proprio mezzo di lavoro gli strumenti indispensabili alla loro attività e tutto il materiale necessario per automatizzare i meccanismi di apertura e chiusura. Anche per questo tipo di esigenza l'azienda Syncro System, che in quasi vent'anni di attività ha allestito e attrezzato migliaia di furgoni di ogni marca e modello, è in grado di fornire una risposta ottimale e personalizzata.

SYNCRO SYSTEM TRASFORMA I FURGONI DEGLI INSTALLATORI DI CANCELLI E PORTONI TELECOMANDATI IN LABORATORI VIAGGIANTI

Specializzata nella produzione e nel montaggio di rivestimenti, accessori e arredi modulari per i vani di carico dei veicoli commerciali, l'azienda Syncro System - presente con le sue filiali in tutta Italia, in diversi Paesi d'Europa e anche in Sudamerica e Nuova Zelanda, trasforma il cassone di qualsiasi van in un'officina mobile funzionale, ordinata e su misura. Il sistema di arredo "a moduli" e la grande varietà di misure disponibili per ogni elemento d'arredo consente ai tecnici Syncro di studiare e realizzare soluzioni sempre diverse e perfettamente rispondenti alle richieste dei clienti. Anche gli installatori e i riparatori di porte, portoni e cancelli automatici potranno quindi sperimentare l'efficacia e l'ingegnosità degli arredi Syncro e godere dei vantaggi di un vano di carico sempre in ordine e perfettamente organizzato grazie a cassettiere, armadi, scaffalature. Se a questa dotazione si aggiungeranno poi un banchetto portamorsa o un piano di lavoro, allora il cassone diventerà davvero un sito operativo: un laboratorio su ruote dove lavorare in totale sicurezza come in officina.

UN SEMPLICE VANO DI CARICO CON I MOBILI SYNCRO DIVENTA UN’OFFICINA MOBILE SU MISURA PER UN TECNICO SPECIALIZZATO IN SISTEMI D’APERTURA AUTOMATIZZATI

Il cassone immortalato nella galleria fotografia è una testimonianza eloquente di come sia possibile, con il sistema Syncro System, ottimizzare e "moltiplicare" gli spazi inserendo nel vano di carico mobili e attrezzature adeguate. Il furgone fotografato è stato attrezzato proprio per una ditta che si occupa dell'installazione e del montaggio di cancelli e porte telecomandati e ora costituisce per gli operatori non solo un mezzo di trasporto capiente e ordinato, ma anche una base d'appoggio per le lavorazioni e i collaudi da eseguire sul posto. Il mezzo è stato attrezzato con mobili ad hoc su entrambi i lati lunghi.

La fase dell'arredo vero e proprio del furgone, come sempre, è stata preceduta da una serie di operazioni di consolidamento delle pareti interne e del fondo del cassone, rivestiti le prime con delle pannellature pretagliate in lamiera preverniciata e il secondo con un pianale in legno marino multistrato antiscivolo. Per Syncro System si tratta di protezioni indispensabili al fine di evitare graffi, deformazioni o ammaccature alla carrozzeria.

A sinistra la base dell'arredo è costituita da due copripassaruota chiusi con antina metallica e utilizzabili come scomparti per custodire materiali e attrezzature. Sopra di essi sono state posizionate delle cassettiere e, in alto, un ripiano di scaffalatura. A questo blocco d'arredo è stata poi fissata una griglia metallica per posizionare le cartucce di silicone.
Sul lato opposto troviamo un altro copripassaruota con anta e diverse file di cassetti trasparenti, ideali per conservare in ordine e avere sempre sott'occhio viti, bulloni, piccole componenti elettriche e tutta la minuteria.
I cassetti trasparenti Syncro sono particolarmente utili, robusti e durevoli grazie a una serie di soluzioni costruttive brevettate come il pulsante di chiusura automatica incorporato e all’uso del materiale trasparente PMMA, lo stesso usato per i finestrini degli aerei.
Lo spazio a ridosso della paratia viene invece sfruttato per il trasporto di materiali ingombranti o attrezzature di un certo peso, come ad esempio un compressore. Questo tipo di carichi viene ancorato alla parete grazie ad una solida cinghia fissata alla barra d'alluminio posizionata sulla paratia.

PER SAPERNE DI PIU’…

In tutti i centri Syncro sono inoltre disponibili portatutto, portapacchi, portascale e altri sistemi per il trasporto sul tetto del furgone ma anche rampe e pedane. Gli operatori sono sempre a disposizione per consulenze e preventivi senza impegno.