Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Dietro una semplice tazzina di buon caffè al bancone del bar si nasconde una lunga filiera in cui tradizione, esperienza, tecnica e tecnologia si concatenano per portare al risultato ottimale. Per ottenere un caffè dall'aroma pieno, piacevole al gusto quanto sferzante nell'effetto tonico desiderato, ci vuole prima di tutto la giusta miscela, ottenuta grazie ad un sapiente processo di torrefazione a partire da un caffè in grani di eccellente qualità, ma anche una macchina da caffè che sappia esaltare le caratteristiche del composto, garantendo una prestazione costante dalle prime ore del mattino fino a notte inoltrata.
Per questo motivo, le aziende che si occupano di torrefazione offrono anche il servizio di installazione ed assistenza per macchine di caffè al settore HO.RE.CA., composto da attività commerciali come alberghi, ristoranti e bar. Una macchina per il caffè, per dare sempre il meglio e non rovinare il gusto della tanto amata bevanda, deve essere adeguatamente utilizzata, frequentemente detersa, sottoposta a periodica manutenzione.
Ecco dove entra in scena la figura del tecnico esperto in macchine da caffè, che visita il cliente nei locali della sua attività dapprima per la consulenza, quindi per consegnare l'attrezzatura e procedere ad una corretta installazione, per poi istruire adeguatamente gli addetti al servizio affinché la utilizzino sempre al massimo delle sue potenzialità e, ultimo ma non meno importante, tornare a cadenze prefissate per la manutenzione e, su chiamata, per l'assistenza e la riparazione dei guasti.
Per soddisfare tutte le esigenze di questi tecnici, Syncro System allestisce furgoni su misura per macchine da caffè , con tutto il necessario perché si trasformino, all'occorrenza, in officine mobili, magazzini o piccoli uffici su quattro ruote.
Nelle immagini di questa pagina vediamo un esempio di Transit Custom L2H2, furgone allestito dalle officine Syncro System per una torrefazione che lo utilizza in tutti gli interventi presso il cliente nel pre e nel post vendita.

Furgone allestito per macchine da caffè: il rivestimento interno

A cosa serve ricoprire la carrozzeria interna di un furgone? A proteggerlo dagli urti, sicuramente, ma anche a renderlo più professionale nell'aspetto, più funzionale nella, forma e, aspetto non secondario quando il mezzo viene utilizzato per trasportare o trattare attrezzature e prodotti del settore alimentare, a facilitare le operazioni di pulizia del vano di carico.
In questo furgone per la manutenzione di macchine da caffè è stato applicato un pianale in legno resinato multistrato che dona uniformità al piano calpestabile. Le caratteristiche di idrorepellenza del fondo lo rendono facilmente lavabile, mentre la presenza di fori appositamente pensati per l'accessibilità dei ganci preesistenti nel mezzo apre le porte all'eventuale stivaggio di oggetti o merci ingombranti da fermare con cinghie di bloccaggio, anch'esse, su richiesta, disponibili nel catalogo Syncro System e integrabili con i ganci originali del veicolo.
Anche la paratia di fondo è stata rivestita con un pannello in legno resinato.

Attrezzatura Syncro System per veicolo commerciale per assistenza macchine da caffè per esercizi commerciali

In questo furgone per torrefazione sono state allestite le due pareti laterali: vediamo nel dettaglio quali arredi Syncro hanno scelto il cliente e i tecnici per rispondere a tutte le esigenze degli addetti alla manutenzione e assistenza delle macchine da caffè.
Lungo la parete sinistra è stata fissata una scaffalatura, formata nella parte inferiore da un copripassaruota aperto, dotato semplicemente di un fianco frontale. Lo spazio che viene così a crearsi diventa utile per conservare materiale e oggetti ingombranti, evitando che si muovano in giro per il furgone durante il trasporto. Segue una cassettiera doppia con sei cassetti metallici, ciascuno dotato di tappetino antiscivolo interno, divisori metallici e pulsante di chiusura automatica. Salendo, troviamo due ripiani di scaffalatura, attrezzati all'interno nello stesso modo dei cassetti: i divisori costituiscono una soluzione ottimale per avere a disposizione più spazi contenitivi separati sullo stesso piano. Una scaffalatura apicale chiude il mobile in altezza.
Sulla parete destra troviamo una identica base, un copripassaruota aperto, su cui si allineano in altezza tre scaffali con divisori, un ripiano con contenitori in plastica asportabili e, infine, una fila di contenitori in plastica trasparente basculanti e rimovibili, perfetti nella loro posizione apicale perché lasciano vedere il contenuto anche a chi guarda dal basso. Sempre a destra è stata installata una morsa montata su portamorsa estraibile, perfetta per piccoli lavori di aggiustaggio e manutenzione a domicilio.