Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO VIVARO OPEL 2014 CON SCAFFALI SU DUE LATI

Scopri le immagini di un completo allestimento per Opel Vivaro 2014 con rivestimenti interni, scaffali e portapacchi

ALLESTIMENTO CON SCAFFALI PER VIVARO OPEL 2014

Il Vivaro della Opel è un veicolo commerciale leggero, prodotto in collaborazione con Renault e Nissan. Viene infatti commercializzato con poche varianti anche con le denominazioni Renault Trafic e Nissan Primastar.
Fin dalla prima comparsa sul mercato nel 1999 il Vivaro ha segnato una profonda discontinuità rispetto agli altri veicoli della stessa categoria, coniugando in maniera originale esigenze di praticità, design e capacità di carico.
Il Vivaro nuova serie, presentato nel 2014, è stato completamente rinnovato e migliorato, senza tradire le caratteristiche tanto apprezzate dagli utilizzatori di tutto il mondo.
L’aspetto estetico si conferma infatti piacevole, mentre il vano di carico molto grande e squadrato è davvero ottimo sia per volume di carico che per il modo in cui permette di utilizzare lo spazio disponibile.
Migliorate anche le caratteristiche relative a piacere di guida, consumi e rumorosità.

ATTREZZARE IL VIVARO 2014 COME COMPLETA OFFICINA MOBILE

Vediamo nell’esempio un allestimento che comprende rivestimenti interni, scaffali sui due lati, portapacchi.
Anche la nuova versione del Vivaro non è esente dal problema di presentare scarse protezioni della carrozzeria contro gli urti del materiale trasportato. Inoltre in piano di carico metallico se non adeguatamente protetto e rinforzato può subire seri danni durante le normali operazioni di lavoro.
Ecco allora che i tecnici Syncro hanno installato un pianale in legno multistrato resinato da 12 mm, completo di bordini in acciaio antiscivolo e di alloggiamenti per gli occhielli ferma carico.
Si tratta di una soluzione che allo stesso tempo protegge in piano metallico e costituisce una robusta base per il montaggio dell’allestimento.
La salvaguardia delle pareti è demandata alle robuste pannellature in acciaio preverniciato, tagliate al laser per adattarsi perfettamente alla sagoma del furgone.
All’interno del vano di carico del Vivaro l’allestimento è stato montato sia sul lato destro che sinistro.
A destra troviamo alla base due scomparti, quello sopra la ruota è chiuso da uno sportellino dotato delle esclusive cerniere rototraslanti, che ne permetto l’apertura totale senza ingombri esterni quando chiuso.
La parte verso la cabina di guida è munita di cinghia per bloccare le valigette del cliente.
Troviamo poi un ripiano liscio, che delimita uno spazio destinato ad accogliere le attrezzature dell’utente, da bloccare grazia all’apposita rotaia con cinghia.
Vediamo poi tre ripiani di scaffalatura, tutti con divisori e tappetino antiscivolo, una cassettiera in metallo con 16 cassettini polipropilene, tutti completi di pulsante di blocco automatico e di divisori interni in alluminio.
Completa l’allestimento sinistro un contenitore lungo e stretto, con apertura laterale, destinato a tubi, canaline, pali ed altri elementi allungati.
Lo scaffale a destra è composto alla base da uno scomparto chiuso da uno sportellino come quello sul lato sinistro. Salendo troviamo un vassoio metallico con guide telescopiche che alloggia una valigia professionale in alluminio e abs, un cassetto metallico con guide telescopiche a sfera e un totale di cinque ripiani di scaffalatura in acciaio alto resistenziale con divisori e tappetini.
L’attrezzatura del Vivaro è completata da un portamorsa basculante, con morsa in acciaio da 125 mm con ganasce fermatubi e base girevole.
Per bloccare il carico sul fondo del vano di carico i tecnici Syncro hanno montato sulla paratia una rotaia in alluminio dotata di cinghia, che il cliente potrà regolare secondo le proprie esigenze.
Ultimo ma non meno importante, per sfruttare anche lo spazio sopra il furgone ecco il porta tutto in acciai e alluminio, con le esclusive traverse Ultrasilent4 studiate per ridurre rumori e vibrazioni durante la marcia.
Il porta tutto è completo di spondine laterali e rullo posteriore che agevola le operazioni di carico e scarico.