Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Scaffalature per riporre con ordine detergenti e prodotti per l'igiene degli ambienti, ripiani allungati per custodire scope e spazzettoni, contenitori per palette, spugne e strofinacci e poi ganci e cinghie per trasportare in sicurezza idropulitrici, bidoni aspiratutto o lavapavimenti. Chi l'ha detto che i furgoni allestiti come officine viaggianti sono una prerogativa di elettricisti, idraulici e tecnici? Un vano di carico ordinato, arredato con mobili su misura e attrezzato con contenitori, barre e accessori ad hoc offre vantaggi incalcolabili, in termini di risparmio di tempo e denaro e di incremento della produttività, a tutti i professionisti chiamati a spostarsi da un posto di lavoro all'altro più volte al giorno, portando con sé tutto il materiale necessario per poter svolgere al meglio la propria attività. Lo sa bene chi si occupa di pulizie industriali e che quotidianamente deve caricare e scaricare dal furgone scope, macchinari e detersivi. Alcuni titolari di imprese di questo tipo hanno già scelto di equipaggiare i propri veicoli commerciali con i prodotti per furgone realizzati dalla Syncro System di San Zeno di Cassola, un'azienda che da quasi vent'anni realizza e installa moduli d'arredo, attrezzature e accessori per mezzi commerciali di qualsiasi marca e modello e progetta soluzioni il più possibile personalizzate e tarate sulle esigenze dei committenti. Clienti tra i quali, accanto a impiantisti, agenti di commercio, tecnici, manutentori, falegnami e meccanici, ci sono anche imprenditori che si occupano di pulizie in uffici, fabbriche, ambienti pubblici e privati.

Un sistema di arredo modulare per garantire il massimo grado di personalizzazione

La tecnica di allestimento per veicoli commerciali sviluppata e portata avanti con successo dal Gruppo Syncro System si basa sulla produzione e sull'inserimento nel vano di carico di mobili ed altri elementi d'arredo "modulari", ossia combinabili tra di loro, facilmente intercambiabili e realizzati in varie misure e forme, in modo da adattarsi perfettamente a tutti i tipi di van in commercio. Questo sistema permette di dar vita a progetti d'allestimento sempre diversi e, quel che più conta, super personalizzati. I tecnici dei centri di montaggio Syncro System sparsi in Italia, in diversi Paesi d'Europa e nel mondo sono infatti in grado di offrire ai clienti proposte ad hoc, calibrate sulle loro specifiche esigenze professionali. Non è dunque un problema, per gli specialisti dell'arredo furgone, attrezzare qualsiasi tipo di veicolo con scaffalature, cassettiere, ripiani e accessori adatti per custodire detergenti, spazzole, macchine per la pulizia di grandi ambienti, scale e prolunghe per cavi elettrici.

L’esempio: un Custom attrezzato per un’impresa di pulizie

Qualsiasi mezzo commerciale può essere attrezzato con i moduli per furgone Syncro System. La galleria di immagini in alto, in cui vengono riportate le foto di un Ford Custom arredato per un'impresa di pulizie, ci mostra quindi solo un esempio di come gli articoli della gamma Syncro ben si prestino a ottimizzare e organizzare gli spazi di un furgone utilizzato dai professionisti della pulizia. Anche in questo caso la metamorfosi del cassone è iniziata, come sempre, con il consolidamento della carrozzeria interna. Per proteggere le pareti laterali e le porte posteriori da graffi e ammaccature sono state applicate su di esse delle pannellature in lamiera preverniciata, mentre un pianale in legno marino multistrato è stato appoggiato sul fondo per irrobustirlo. I tecnici hanno poi installato l'arredo vero e proprio dentro il vano di carico, attrezzando però un solo lato del mezzo, in maniera tale da lasciar libera buona parte della superficie per il carico di materiali e attrezzature. A sinistra quindi troviamo un blocco d'arredo formato da due copripassaruota (uno chiuso con anta metallica e uno aperto), una cassettiera con ampi e capienti cassetti metallici e vari ripiani di scaffalatura, su alcuni dei quali sono stati posizionati dei contenitori in plastica asportabili. La parete di destra è stata invece lasciata completamente libera in maniera da porte ospitare macchinari ingombranti come le lava - asciuga pavimenti o un'idropulitrice.

Il tetto del furgone

Anche per un'impresa di pulizie può essere importante poter sfruttare il tetto del proprio furgone per trasportare in sicurezza scale telescopiche, tubi e altri materiali ingombranti. Syncro System mette quindi a disposizione portascale, portatutto e portapacchi solidi e robusti. Questi sistemi sono inoltre caratterizzati da uno speciale profilo aerodinamico (Supersilent) che riduce l'impatto con l'aria e, di conseguenza, anche rumori e vibrazioni durante la marcia.