Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.


Cosa serve ad un fabbro che si reca a domicilio per la manutenzione di serrature e carpenterie metalliche? Sicuramente, una buona scorta di utensili. Indubbiamente, una gran varietà di ricambi, cilindri, serrature e altra componentistica. Soprattutto, un mezzo commerciale adeguatamente allestito per conservare tutti questi oggetti in ordine!
L’ordine è di primaria importanza per chi trasporta tanto materiale diverso: avere tutto, ma perdere ore a cercarlo in mezzo al caos è assolutamente controproducente e si traduce in tempo, denaro e professionalità perse.
In questa pagina vi presentiamo un allestimento per fabbro realizzato da Syncro a bordo di un VW Crafter e dotato di contenitori ad hoc per ogni necessità. La promessa dei tecnici Syncro System è quella di facilitare l’attività quotidiana dell’utilizzatore, con più tempo dedicato alle operazioni di manutenzione e installazione e meno tempo dedicato alla ricerca e all’inventario del materiale.

Coperture per VW Crafter

I tecnici Syncro System non si stancheranno mai di ripeterlo: le pareti interne del veicolo commerciale vanno protette dagli urti e dall’umidità! Solo così il mezzo può restare integro per anni, anche a fronte di un uso intenso e quotidiano, fatto di stivaggi, di lavorazioni realizzate nel cassone, di carichi imprevisti e cadute imprevedibili.
A bordo di questo Crafter è stato installato un pianale in legno multistrato marmato, un materiale particolarmente indicato per chi desidera un aspetto sempre perfetto del mezzo: è semplicissimo da pulire, ma anche “complice” quando pulire è impossibile. Il design a macchioline cela infatti le piccole imperfezioni, e le gradazioni di grigio donano luminosità all’interno. Per pareti e porte sono state selezionate delle pannellature in lamiera preverniciata che, oltre a proteggere le superfici originali, funzionano da sostegno per il fissaggio dei mobili per furgone.

Crafter attrezzato per fabbro con scaffalature e contenitori trasparenti

I due lati di Crafter sono stati allestiti in modo completamente diverso:


  • lato sinistro. Qui prevale la funzione operativa: i due mobili contengono diversi ripiani di scaffalatura aperti, mentre a livello del pavimento è stato ricavato un vano fermavaligie attrezzato con cinghia di bloccaggio frontale. A metà altezza il primo mobile vicino al portellone posteriore si interrompe per ospitare un ripiano in legno, perfetto per piccole lavorazioni direttamente a bordo. Sul portellone, a portata di mano, troviamo un intero kit per la pulizia, con porta rotolo di carta, tanica con rubinetto e portasapone.

  • Lato destro. Da questa parte trova spazio il “magazzino ricambi”: si susseguono infatti, dal basso verso l’alto, una serie di contenitori in plastica trasparenti asportabili e basculanti dotati, all’interno, di ulteriori divisori. Si vengono così a creare numerosissimi spazi distinti, che permettono una conservazione accurata e precisa del materiale.