Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

SYNCRO SYSTEM PER SCANIA: TUTTO IN UN VIDEO

“Innovazione, ricerca continua ed attenzione alle esigenze del cliente”: con queste parole inizia il video che presenta uno speciale allestimento per furgoni realizzato da Syncro System per conto della svedese Scania a bordo di un Crafter Volkswagen.

Il videoclip sintetizza in pochi minuti le principali caratteristiche dei lavori eseguiti dal gruppo Syncro in tutte le filiali presenti in Italia e nel mondo, con l’utilizzo di rivestimenti su misura per ciascun veicolo commerciale, l’adozione di prodotti sempre innovativi che rispondono alle richieste avanzate nel tempo dai clienti, la personalizzazione dell’allestimento sulle esigenze specifiche del caso.

Ecco, nel dettaglio, le particolarità di questo allestimento realizzato a bordo di un furgone destinato alla  manutenzione ordinaria e straordinaria e all’assistenza a bordo strada a mezzi pesanti/medio pesanti in avaria:


  • Le protezioni interne con customizzazione: il pianale in legno multistrato resinato che ricopre il pavimento del furgone proteggendolo dall’usura, dal calpestio, da ammaccature e botte è stato arricchito da una fascia centrale che riporta il marchio aziendale (Scania) intagliato nell’alluminio mandorlato grazie alla tecnologia laser. Porte e paratia di fondo sono state rivestite con pannellature in alluminio mandorlato.
  • Entrambe le pareti laterali sono allestite con alla base dei copripassaruota con antina frontale. I mobili per furgone installati sono i classici ripiani di scaffalatura, le cassettiere con elementi metallici e un armadio a doppia anta.
  • Per sfruttare al massimo lo spazio interno dei vani, è stata utilizzata in questo mezzo l’innovativa antina brevettata ad apertura totale con cerniera rototraslante, che permette di inserire e togliere dei contenitori in plastica senza incontrare ostacoli e senza spreco di spazio.
  • Una potente macchina combinata generatore/compressore, silenziata e compatta, occupa la parte della parete sinistra più vicina alla paratia di fondo. Questo dispositivo, insieme ad un capiente serbatoio per l’aria compressa, consente al mezzo una totale autonomia anche a bordo strada o in altre situazioni logistiche lontane da fonti di energia elettrica.
  • Sulla parete destra del mezzo è stato organizzato un banco di lavoro con ripiano in legno, morsa e comoda parete portautensili.
  • Ampia possibilità di conservare ricambi, minuteria e utensileria grazie a 48 cassetti in plastica, in parte trasparente, a loro volta suddividibili con l’ausilio degli appositi divisori metallici interni forniti da Syncro System.
  • La rampa di carico pieghevole è stata fissata sulla paratia di fondo grazie ad un sistema di ganci e cinghie: minimo l’ingombro e massima la funzionalità, per un accessorio che risparmia fatica e rischi nello stivaggio a bordo di materiali e merci ingombranti.
  • Grazie al posizionamento delle rotaie sul pianale, ganci e cinghie possono essere utilizzati in posizioni diverse a seconda delle esigenze contingenti di bloccaggio.
  • Diversi accessori completano l’allestimento: sella portacavo, kit lavamano, presa di corrente per muletto, avvolgitore, una lampada, lampeggianti esterni, luci a LED interne.