Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Vuoi ottenere il meglio dal tuo VW Transporter? Scopri come!

Per ottenere il meglio da un veicolo commerciale VW Transporter utilizzato per interventi di termoidraulica è necessario fare in modo che il suo vano di carico diventi contemporaneamente un piccolo magazzino e un efficiente luogo di lavoro. Ecco alcune delle caratteristiche che trasformano un furgone in officina in movimento:


  • la presenza di contenitori che soddisfino, nella dimensione e nella disposizione, le esigenze dell’utilizzatore in termini di trasporto utensili, accessori e ricambi;

  • l’ordine dei materiali trasportati;

  • la garanzia di sicurezza sia nell’utilizzo del mezzo, sia nello stivaggio delle merci;

  • la possibilità di usare un angolo del vano di carico o delle sue pertinenze per effettuare piccoli lavori, come in officina!


Vediamo nelle foto sotto e scopriamo nel dettaglio nei prossimi paragrafi, come i tecnici Syncro System siano riusciti a raggiungere tutti questi obiettivi all’interno di un Transporter Volkswagen.

Coperture e altri dettagli per proteggere Transporter


L’effetto marmato impera all’interno del vano di carico di questo Transporter: il proprietario ha infatti richiesto di coprire sia il pavimento, sia la paratia di fondo del furgoncino con dei pannelli su misura in legno multistrato con finitura marmata.
Questo materiale offre diversi vantaggi: innanzitutto riesce ad uniformare il pianale, con un piacevole effetto estetico unito ad un notevole aumento di resistenza meccanica rispetto alla nuda lamiera originale del mezzo. Va sottolineato che il legno marmato è antiscivolo ed è anche semplicissimo da pulire. Senza contare che, tra una pulizia e l’altra, la caratteristica superficie maculata aiuta a nascondere piccoli difetti e imperfezioni! Per le pareti interne e le porte la protezione scelta è, invece, in acciaio preverniciato.

Transporter per termoidraulica: elemento base, la cassettiera

L’elemento d’arredo che caratterizza l’allestimento del Transporter per termoidraulica della galleria fotografica odierna è la cassettiera.
Il sistema di allestimento ideato da Syncro System per i mezzi commerciali parte da alcuni mobili di base ideati secondo una logica modulare, per poi costruire, attraverso svariate combinazioni, delle configurazioni completamente personalizzate sulle esigenze di ciascun cliente.
I cassetti metallici Syncro possono essere scelti in diverse misure, sia in altezza sia in profondità, e sono sempre compatibili con ripiani di scaffalatura, armadi e qualsiasi altro arredo per furgone marchiato Syncro.
In questo caso vediamo sul lato sinistro e sul lato destro del Transporter un totale di tre cassettiere con 12 elementi: ciascuno di essi può essere estratto fino a fine corsa grazie alle guide a sfera, ed è dotato di una maniglia in plastica incassata sul frontale e, all’interno, di un tappetino antiscivolo e più divisori metallici.
Completano i mobili dei copripassaruota parzialmente chiusi, un fermavaligie con cinghie di bloccaggio, tre scaffali di cui uno apicale e , infine, due pensili con una diversa tipologia di cassetti: i Multibox in plastica trasparente. Questi ultimi sono perfetti per conservare minuteria e ricambi di piccole dimensioni: lasciano vedere il contenuto, facilitando sia l’operatività quando trovare in breve quel che si cerca è fondamentale, sia la fase di manutenzione, quando è importante capire quali oggetti mancano e quali cassetti vanno riempiti.

Accessori per Transporter

L’allestimento di questo Transporter merita un capitolo dedicato interamente agli accessori: per Syncro le componenti “aggiuntive” dell’arredo di un furgone rivestono un ruolo di primo piano, perché possono davvero cambiare il modo in cui il veicolo viene effettivamente utilizzato, stravolgendo in positivo il modo di lavorare del proprietario a tutto vantaggio della sua professionalità.
In questo VW Transporter troviamo:


  • una morsa con portamorsa estraibile: grazie a questa installazione è possibile avere a disposizione nel furgone sia la morsa, sia un comodo tavolino su cui appoggiarsi per manutenzioni e aggiustaggi;

  • vari telai per tenere in ordine e bloccare oggetti e attrezzature: una sella portacavo, un portaestintore, un portarotolo di carta;

  • un sistema di fissaggio con ganci e cinghie: in questo caso il kit è applicato ad un copripassaruota e permette di sfruttare parte dello spazio sul pavimento per stivare valigie di varie dimensioni ma anche altro materiale, con la tranquillità di saperlo bloccato durante il trasporto.