Allestimento per termoidraulico su Expert
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Chi si occupa di rifacimento, installazione e assistenza per impianti termici e idraulici utilizza sempre un furgone come supporto all’attività quotidiana: a bordo del mezzo raggiunge il luogo dell’intervento, portando con sé tutto il necessario stipato nel vano di carico.
Quello che può fare davvero la differenza è come utensili, ricambi, minuterie e accessori vengono trasportati: con un allestimento Syncro System appositamente pensato per termoidraulici, il risultato si riassume in due parole. Ordine ed efficienza. Grazie alla modularità e al design funzionale del sistema Syncro, gli arredi possono essere combinati in modo da stivare quanto serve sempre in ordine, così da poterlo individuare e recuperare in un istante, per poi riporlo esattamente nella stessa posizione.
Vediamo un esempio pratico, montato su Peugeot Expert.

Allestimento per Peugeot Expert con ripiani di scaffalatura

L’allestimento su misura per termoidraulico comprende spesso una scaffalatura con più ripiani: in queste foto vediamo come la parete sinistra di Expert sia stata quasi completamente dedicata a tale arredo. Sono presenti due serie da tre di ripiani aperti. Ciascuno è dotato, sul fondo, di un tappetino antiscivolo che aiuta a mantenere in posizione gli oggetti inseriti. Per suddividerli e mantenerli sempre ordinati, invece, vengono applicati dei divisori trapezoidali che si adattano perfettamente alla forma interna del ripiano, caratterizzato da un bordo anteriore più basso e da uno posteriore più alto. I divisori sono inseriti in appositi fermi applicati sulle pareti preforate del contenitore.
L’ultimo ripiano in ordine di altezza è una grondaia apicale: si chiama così una vasca sviluppata in lunghezza e aperta sul lato corto attraverso un piccolo sportello, utilizzata per oggetti allungati come canaline o tubi.

Expert attrezzato con cassetti in plastica

L’altra parete di questo modello di Expert è, invece, completamente dedicata ai cassetti trasparenti. Syncro System propone due tipologie di cassetti: in metallo, con guide a sfera laterali, e in plastica trasparente, di due fogge e diverse dimensioni.
In questo caso vediamo due misure di cassetti see-through, tutti del tipo basculante ed estraibile. Elenchiamo brevemente i vantaggi della trasparenza dei contenitori:


  • permettono di individuare in pochi istanti ciò che si cerca;

  • consentono di avere sempre sott’occhio quanto materiale si sta trasportando e se manca qualcosa;

  • non lasciano scampo al disordine!


Non è tutto, perché il materiale plastico utilizzato (PMMA) garantisce una resistenza altissima, non diventa fragile, non ingiallisce e non si deforma con il tempo: una vera sicurezza, che garantisce solo lati positivi.

Le bagagliere Syncro: il segreto di Ultrasilent

I tecnici Syncro System hanno posizionato sul tetto di questo Expert per termoidraulica delle barre portatutto dotate di profilo Ultrasilent. Tale accessorio, applicato in esclusiva da Syncro nella parte inferiore della barra frontale, si oppone al fenomeno delle scie di Von Karman, migliorando sensibilmente l’aerodinamica e quindi la formazione durante la marcia di vibrazioni e rumori provenienti dal contatto delle barre metalliche con l’aria.

Da Syncro System puoi anche chiedere informazioni sui tanti accessori a disposizione per completare l’arredo del furgone: in questo caso sono stati installati due kit di bloccaggio formati da barra metallica e cinghia, di cui uno utilizzato a contatto con il pianale come fermavaligie, l’altro a disposizione sulla paratia di fondo per il trasporto di svariate tipologie di merci e materiali.