BERLINGO PER ELETTRICISTA
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.



Nel lavoro dell’elettricista è indispensabile l’utilizzo di un furgone adeguatamente attrezzato per poter portare con sé in ogni situazione tutti gli utensili, ma soprattutto i ricambi e la minuteria necessari agli interventi. Spesso il mezzo prescelto è di dimensioni medio piccole, così da risultare più maneggevole all’interno di cantieri in presenza di molti altri veicoli commerciali, su strade strette e tortuose o nel traffico.
La galleria qui sopra illustra un esempio di Citroen Berlingo attrezzato da Syncro System per un elettricista: il furgone offre spazi medi, più che sufficienti per le richieste del committente.
Gli arredi, che come si può dedurre dalla presenza di fori sui fianchi rientrano nella serie “Syncro Ultra”, sono stati posizionati solo sulla parete sinistra, lasciando il lato destro completamente sgombro e l’ampio corridoio centrale libero per il passaggio degli operatori o per lo stivaggio di carichi anche ingombranti.

Berlingo per elettricista: un arredo su misura con Syncro Ultra. Prima, le coperture

Anche quando l’allestimento si limita ad una sola delle pareti del veicolo, la cura dei tecnici Syncro nella redazione del progetto e nella realizzazione dell’installazione è massima.
Prima di inserire il mobile previsto nel Berlingo, gli addetti hanno posato un pianale in legno multistrato con finitura marmata. Si tratta di una protezione tagliata su misura per il modello di furgone in uso e che si adatta perfettamente alla sua conformazione, così da difendere accuratamente la superficie da ammaccature, bozzi e tagli. In corrispondenza dei ganci originali del veicolo sono state posizionate delle tazze metalliche che permettono di usare gli appigli anche dopo la posa delle pannellature.

L’arredo per Berlingo: scaffali, cassetti, fermavaligie e accessori

Il mobile posizionato sul lato sinistro del vano di carico di questo Berlingo per elettricista è formato da:


  • un vano a terra aperto, delimitato dai fianchi laterali e attrezzato con un kit fermavaligie formato da una barra metallica a parete con navetta a scorrimento e cinghia per il bloccaggio degli elementi sul controfianco. Il fermavaligie occupa l’intera parete e offre alloggiamento a molte valigie, che vanno posizionate in verticale e non devono necessariamente essere della stessa forma o dimensione.

  • Alcuni cassetti metallici e un vassoio portavaligetta, utilizzato in questo caso per una valigetta Galaxy Syncro in plastica trasparente.

  • Due ripiani di scaffalatura aperti, di cui uno con pannello di chiusura posteriore, entrambi con tappetino antiscivolo.

  • Un solo, utilissimo accessorio è stato fissato sul fianco esterno dell’arredo: un portacartucce di silicone con nove fori per i tubi e altrettanti per i cappucci.



Sul fianco esterno rimane altro spazio per l’eventuale posa di altri accessori, che può essere fatta anche direttamente dal cliente sfruttando i fori già presenti sulla struttura. Questo è uno dei tanti vantaggi del sistema Syncro Ultra, che ha aumentato in modo esponenziale le possibilità di combinazione tra gli elementi dell’arredo Syncro all’interno del furgone!

Altri esempi di allestimento per elettricista

Se sei un elettricista e vuoi vedere altri esempi di allestimento di furgoni di varie marche e modelli adatti al tuo lavoro, prova a sfogliare queste pagine:

Custom Ford (Ultra)
Doblò Fiat (Ultra)
Daily Iveco
Ducato Fiat
Jumpy Citroen
Opel Vivaro

In questa pagina, invece, e in tutte quelle che trovi nel menu a lato, esempi di allestimenti per Citroen Berlingo.