Le cassettiere con corpo in acciaio ed elementi in plastica trasparente coniugano due caratteristiche importantissime: la resistenza e la funzionalità.
Il cassettino trasparente estraibile si muove su guide in materiale antiusura autolubrificante. Una molla avvisa l’utente dell’avvicinarsi del fine corsa: è comunque possibile estrarre del tutto il cassetto, semplicemente forzando leggermente e ruotando l’elemento verso l’alto. La parte frontale del cassetto è priva di parti sporgenti: il pulsante è incassato ed ergonomico e garantisce il blocco automatico in chiusura.
Le cassettiere con elementi estraibili sono disponibili in due misure di altezza: 252 o 241 mm, al cui interno possono essere inseriti da 4 a 16 cassetti a seconda delle dimensioni dei singoli elementi. La profondità può essere 210, 216 0 260 mm.
ll cassettino trasparente basculante è caratterizzato da una profondità molto ridotta (110 o 160 mm) ed il design è privo di parti sporgenti. Oltre ad aprirsi a 45° verso l’utente, può essere completamente estratto per il riempimento, lo svuotamento o per dare migliore accesso al contenuto.
Le cassettiere sono disponibili nella versione orizzontale o verticale, quest'ultima specificamente pensata per l’installazione sui fianchi laterali dell’allestimento.
Le cassettiere con cassetti trasparenti sono disponibili anche nella versione verticale, tipicamente per l'applicazione sul lato dell'allestimento.
A causa della scarsa qualità dei materiali impiegati ed al design con maniglia sporgente, i prodotti tradizionali col tempo tendono a rompersi.
Finalmente un problema risolto!
Le misure dei corpi in acciaio che contengono i cassettini trasparenti sono modulari: le cassettiere sono quindi compatibili con qualsiasi altro componente Syncro e, ovviamente, tra di loro. La profondità variabile che caratterizza queste cassettiere risulta particolarmente utile per sfruttare al 100% le pareti del furgone, con montaggi disassati che contribuiscono anche a migliorare l’accessibilità al contenuto.
La cassettiera trasparente, alla stregua di qualsiasi altro elemento orizzontale del sistema Syncro Ultra, può essere abbinata, sopra o sotto, con: