CITROEN JUMPER PER MANUTENZIONE CARRELLI ELEVATORI

Esempio di struttura di un allestimento completo

Il Citroen Jumper delle foto rappresenta un perfetto esempio di allestimento suddiviso in due zone, l’una dedicata al magazzino per ricambi, minuteria e componentistica, l’altra con angolo di lavoro come in officina e spazi per lo stivaggio di attrezzature e utensili. Il progetto di arredo rispecchia le esigenze del committente, che si occupa della manutenzione di carrelli elevatori all’interno delle aziende.

Rivestimenti per Jumper



Partendo, come sempre, dalla base, i tecnici di Syncro System hanno prima di tutto provveduto a proteggere le superfici interne del vano di carico applicando dei pannelli di rivestimento:


  • in legno multistrato con finitura marmata sul pavimento, così da assicurare omogeneità alla superficie, resistenza al calpestio e ai carichi pesanti ed effetto antiscivolo;

  • in lamiera preverniciata sulle pareti e sulle porte: la scelta ottimale per preservare intatta la carrozzeria e per supportare il fissaggio di mobili e accessori.

Parete sinistra di Jumper: area di lavoro e per attrezzature

Concentriamoci ora sulla parete di sinistra, che è stata allestita per lo svolgimento di lavori di aggiustaggio, manutenzione, riparazione. Nell’area antistante il portellone posteriore si trova un banco di lavoro in legno marmato, con bordini di contenimento e morsa metallica. Il ripiano è servito da una serie di cassetti metallici, che possono essere dotati di divisori per frazionare ulteriormente lo spazio interno. Per contenere e avere sempre a portata di mano, lo spazio rimanente lungo la parete è stato attrezzato con ripiani di scaffalatura semplici.
I tre vani a terra, grazie a piccoli dettagli, sono diventati utili ripostigli:


  • con un’antina ribaltabile, il primo vano rende utilizzabile la zona in corrispondenza del passaruota;

  • con una vasca stagna in acciaio inox, il secondo vano si trasforma in un perfetto alloggiamento per taniche contenenti liquidi. La vasca è facilmente rimovibile per le operazioni di pulizia in caso di spandimenti;

  • con un sistema di bloccaggio formato da barra e cinghia, il vano più interno si presta ad ospitare in sicurezza un compressore.

L’ultimo piano di questo allestimento è attrezzato con una grondaia allungabile a tutta lunghezza, apribile sul lato corto.

Parete destra di Jumper: magazzino minuterie e ricambi

Sulla parete di destra diversi arredi sono stati affiancati per ottenere un obiettivo: contenere in ordine grandi quantità di materiale diversificato:


  • ripiani con contenitori in plastica, di due diverse misure. I contenitori sono estraibili e dotati, nella parte frontale, di uno spazio per l’etichetta che indica il contenuto;

  • cassettiere con elementi estraibili in PMMA, ossia plastica trasparente;

  • cassettiere a ingombro ridotto con cassettini trasparenti basculanti; posizionati nella sezione più alta, consentono di sfruttare al massimo lo spazio in altezza, anche dove le pareti del furgone tendono a convergere lasciando meno profondità;

  • un armadietto di grandi dimensioni, con doppia anta e serratura, utilizzabile, per esempio, per riporre abiti da lavoro e scarpe antinfortunistiche.

Le aree “jolly”: il corridoio centrale e la paratia di fondo

Abbiamo usato la parola jolly per parlare di due soluzioni usate in questo furgone per creare aree versatili, da utilizzare solo in caso di necessità e in modo adattabile a seconda del carico da trasportare.

  • Nel corridoio centrale, sul pianale, sono state fissate due rotaie parallele con fresature airline. Possono servire per applicare dei ganci da usare con delle cinghie di bloccaggio, oppure con delle barre verticali per appoggiare, bloccare e tenere separati dall’allestimento oggetti ingombranti e pesanti;

  • la paratia di fondo, attrezzata con una sella portacavi e un sistema di bloccaggio con barra e cinghia, si presta a tenere in posizione le merci più diverse, semplicemente allargando o stringendo la cinghia e avvicinando i ganci.
  • Vuoi vedere altri arredi per Jumper? Parti da qui!

    Altri esempi di allestimento su furgoni diversi per chi si occupa di carrelli elevatori, invece, qui e qui.


    MANDACI LA TUA RICHIESTA



    IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

    DATI ANAGRAFICI

    DATI VEICOLO

    Termini e condizioni *

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

    Contatto commerciale *

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    Desidero essere contattato da un vostro consulente

    Iscrizione alla newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
    Desidero ricevere la vostra newsletter
    NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
    OPPURE CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800-189596
    CONTATTACI PER
    UN'OFFERTA GRATUITA