CUSTOM PER TERMOTECNICA
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Custom allestito per termotecnica

I tecnici delle officine Syncro System incontrano molto spesso la figura del termoidraulico, perché per lui, come per altri professionisti delle finiture edilizie, l’allestimento del furgone non è un’opzione, ma un must.
Come fare altrimenti a conservare in ordine utensili, ricambi e attrezzature utili a montaggio, manutenzione e riparazione di impianti di produzione di acqua calda, riscaldamento, aerazione e climatizzazione per edifici civili e industriali?
Il materiale da trasportare è tanto, il tempo da impiegare è prezioso, le risorse vanno ben amministrate. L’ideale è un allestimento creato su misura da Syncro System per le esigenze del singolo.
In questa pagina vi descriviamo un esempio di Custom attrezzato ad hoc per termotecnica. Le caratteristiche principali di questo allestimento sono:


  • la scelta di arredare entrambe le pareti laterali;

  • la presenza di sistemi per il bloccaggio del carico;

  • l’abbondanza di vani contenitori;

  • le coperture applicate per proteggere la carrozzeria.

Iniziamo dal principio: protezioni per le superfici interne di Custom

Non esistono eccezioni: il pavimento e le pareti interne del furgone vanno protette con dei pannelli che vadano a rinforzare la lamiera originaria, altrimenti, sul medio e lungo termine, sarà praticamente inevitabile dover affrontare ingenti spese per la riparazione di fori e ammaccature o vedere il proprio furgone declinare a causa dell’infiltrazione di umidità e ruggine. Syncro System fornisce pannelli e pianali tagliati su misura per Ford Custom e realizzati con materiali e finiture diverse. La scelta rimane al committente, che in questo caso ha richiesto un pianale in legno multistrato di betulla con superficie marmata per il pavimento, scegliendo lo stesso prodotto anche per la paratia di fondo.
Questo tipo di intervento richiede poche ore ai tecnici, ma può allungare di molti anni la vita del veicolo commerciale!

Un allestimento con cassetti metallici e contenitori in plastica per Custom

La richiesta che spiccava tra le altre per questo Ford Custom per termotecnica era quella di poter conservare il materiale ben suddiviso per dimensioni, applicazione, tipologia. Per farlo c’era la necessità di disporre di tanti vani distinti. Ecco come è stato quindi strutturato l’allestimento.
Parete sinistra
Due madie affiancate contengono in tutto 7 cassetti, di cui due della massima altezza, due medi e tre piccoli. Ciascuno, al suo interno, è dotato di tappetino antiscivolo e divisori metallici. Sono stati previsti inoltre due ripiani di scaffalatura, con la stessa dotazione interna dei cassetti e, a livello apicale, un ripiano con ben 12 contenitori in plastica asportabili.
A livello del pavimento troviamo un copripassaruota con antina di chiusura, per gli oggetti più ingombranti, e un ferma-valigie con cinghia frontale adatto a qualsiasi tipologia di valigetta.
Parete destra
Da questo lato il mobile è unico e comprende, oltre ad un vano chiuso a terra, due vassoi porta-valigette metalliche, tre cassetti e un ripiano.

E’ evidente che, con poco sacrificio per il corridoio centrale che rimane comodamente percorribile, gli spazi non mancano e sono molto ben suddivisi, offrendo ripostigli sicuri per qualsiasi tipologia di merce.

I dettagli funzionali: portamorsa, accessori di pulizia e bloccaggio

A potenziare la funzionalità di un arredo intervengono gli accessori. Nella vasta gamma offerta da Syncro System, per questo Custom per termoidraulico sono stati selezionati, in particolare:


  • un portamorsa estraibile con morsa metallica. Un ottimo compromesso tra spazio occupato e comodità d’uso: quando è riposto, il portamorsa occupa pochi centimetri in profondità, ma in pochi istanti può essere estratto e fornire un ampio e sicuro piano di lavoro all’operatore.

  • Accessori per la pulizia: sul fianco posteriore del mobile di destra è stato applicato un telaio per le salviette Scrubs, perfette per detergere senz’acqua lo sporco difficile. Sul fianco esterno dello stesso arredo troviamo invece il comodo portarotolo di carta.

  • La paratia di fondo è stata attrezzato con un semplice quanto efficace sistema di bloccaggio del carico: si tratta di una barra metallica con cinghie, utilizzabile con merci e attrezzature di dimensioni anche importanti, per un trasporto in totale sicurezza e privo di rischi sia per chi sta a bordo del mezzo sia per gli altri utenti della strada.