DACIA DOKKER PER IMPIANTI ANTIFURTO E ANTINCENDIO
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Un’officina mobile completa di tutto su Dacia Dokker


L’impresa compiuta a bordo di questo Dacia Dokker è una dimostrazione pratica delle incredibili possibilità offerte dal sistema di allestimento Syncro: i tecnici sono riusciti a progettare e realizzare un’officina mobile completa all’interno di un mezzo di piccole dimensioni, sfruttando anche lo spazio sul tetto e ricavando dei vani contenitori fin sotto il pianale.
Ecco alcuni dei vantaggi per il committente, un’azienda che si occupa di installazione, manutenzione e riparazione di sistemi antifurto e antincendio:


  • poter mantenere il furgone in uso, senza la necessità di doverne acquistare uno più grande, con tutte le spese in più che questo avrebbe comportato;

  • continuare a godere della maneggevolezza e dei bassi consumi garantiti da un piccolo veicolo;

  • poter avere tutto il necessario, anche in uno spazio ridotto, sempre in ordine e a portata di mano.

Cassettiera sottopavimento: ecco come raddoppiare lo spazio utile

La cassettiera sottopavimento è una soluzione ottimale in tutti i casi in cui il furgone è di dimensioni contenute e si rende necessario ricavare nuovi spazi contenitivi oltre le pareti.
La struttura metallica funziona come una grande slitta a cassettoni che scorre sul pavimento del veicolo, sopra la quale viene poggiato un secondo pavimento (in questo caso un pianale in legno marmato), che diventa il nuovo piano calpestabile. I cassetti, in parte estraibili dall’apertura posteriore, in parte dal portellone laterale, sono molto capienti e comodi e permettono, tra l’altro, di tenere il contenuto lontano da occhi indiscreti.
Sempre con l’obiettivo di non sprecare spazio, da notare la presenza di due scaffali dietro le due file di pensili trasparenti posizionati sopra i mobili installati sulle pareti.

Sistema fermavaligie e altri accessori di bloccaggio

Il poco spazio a terra non ha frenato la progettualità dei tecnici Syncro, che sono riusciti a ricavare un ampio fermavaligie automatico direttamente accessibile dal pianale. Questo sistema consente il trasporto in sicurezza di valigie portautensili di diverse forme e dimensioni.
Altri due accessori di bloccaggio completano il corredo del Dokker: due tasche metalliche e un kit con barra, ganci e cinghie sulla paratia di fondo.

Varie cassettiere per diversi usi

La cassettiera sotto il pianale non è l’unico esemplare di cassetto installato in questo Dokker per antifurto e antincendio, dove vediamo anche:


  • vassoi portavaligette: ospitano ben 4 valigette metalliche Syncro, normalmente usate per trasportare utensili elettrici o minuteria e ricambi;

  • cassettini trasparenti: in questo furgone ne sono stati montati ben 32, una grande opportunità per organizzare il materiale e quindi il lavoro quotidiano in modo impeccabile;

  • cassettiera ad estrazione laterale: un mobile che viene spesso inserito per dare accesso al materiale di consumo senza la necessità di salire sul cassone. I cassetti sono comodamente apribili dall’esterno, in corrispondenza del portellone laterale.

Portascale e portatubi su Dokker

Dopo aver sfruttato ogni centimetro all’interno del veicolo, era ovvio pensare a rendere funzionale anche il tetto. In questo caso sono stati applicati un portascale ad una slitta e un comodo portatubi cilindrico.

Scegli Syncro per ottimizzare davvero lo spazio nel furgone

Se il tuo furgone è di piccole dimensioni, Syncro System può garantirti le migliori soluzioni per avere tutto quello che ti serve sfruttando ogni centimetro! E se le tue esigenze sono grandi, non devi per forza cambiare furgone: chiedi un preventivo senza impegno, mettici alla prova e sapremo ottenere il massimo facendoti risparmiare.