DOBLÒ NATURAL POWER ALLESTITO
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Un rivestimento curato per un furgone sempre in ordine


Qualsiasi furgone può trarre vantaggio dall’applicazione di un rivestimento:


  • dal punto di vista della resistenza, perché con una copertura si proteggono le superfici della carrozzeria dalla deleteria azione dell’umidità, dall’usura del calpestio ma anche da ammaccature e tagli;

  • dal punto di vista estetico, dato che i pannelli regalano omogeneità all’ambiente e sono semplici da pulire. I clienti percepiscono ordine, pulizia e aspetto curato del mezzo come segno dell’attenzione e della precisione sul lavoro dell’utilizzatore.

Protezioni per la carrozzeria di Doblò Natural Power

In questo furgone sono stati installati dei rivestimenti per il pavimento, il paraurti e la plastica posteriore, le pareti, la paratia di fondo e i copriruota.
Il committente ha scelto la continuità tra pianale e copriparatia: infatti per entrambe le superfici ha optato per il legno multistrato con finitura marmata. Questo prodotto offre un’ottima resistenza meccanica ed è, al contempo, molto semplice da pulire. Grazie al pattern marmato, i difetti, la polvere, i residui di lavorazione risultano sempre poco visibili. Lo stesso materiale ricopre anche la parte anteriore dei copriruota, che nella faccia superiore sono invece protetti da una fascia in acciaio zincato.
L’accesso al Doblò è stato rinforzato con due pannelli in alluminio mandorlato, usati rispettivamente come copriplastica e come copriparaurti. Un bordino in acciaio protegge il bordo posteriore del pianale.
Le pareti e le porte sono state rivestite solo nella sezione superiore, dove sono state installate delle pannellature in lamiera di acciaio preverniciato.

Accessori di bloccaggio per Doblò

Il Doblò Natural Power illustrato in questa pagina non è stato arredato con veri e propri mobili, bensì corredato di alcuni accessori di bloccaggio che permettono uno stivaggio sicuro e flessibile di materiale vario.


  • 1.Lungo la parete destra e sinistra sono stati inseriti, nel pianale, due binari di ancoraggio sotto forma di rotaie fresate. Queste ultime possono essere utilizzate con delle barre fermacarico a pressione, per isolare merci e attrezzature di grandi dimensioni contro le rispettive pareti, o insieme a ganci e cinghie per bloccare qualsiasi altro carico.

  • 2.Due arrotolatori con cinghia sono fissati sulla rotaia di sinistra, ma possono essere liberamente posizionati in base alle esigenze contingenti dell’utilizzatore. L’arrotolatore funziona come una cintura di sicurezza: il blocchetto contiene una cinghia lunga 1,7 metri, da sbloccare alzando la levetta arancione. Una volta tirata la cinghia oltre il carico da fermare, è sufficiente inserire il gancio uncinato nel gancio di attracco e bloccare la leva per mandare in tensione il sistema e ottenere un ancoraggio sicuro ed estremamente flessibile nell’uso.

  • 3. Sulle porte posteriori sono state installate due semplici retine portaoggetti: il telaio in plastica trattiene una retina in fibra a maglie elastiche. Perfetta per contenere, sempre a vista e a portata di mano ma in ordine, utensili di piccole dimensioni ma anche block notes, calcolatrici o altri oggetti utili come nastro adesivo e barattoli di colla.

Illuminare correttamente per lavorare meglio

Tra gli elementi necessari a svolgere correttamente il proprio lavoro, la luce svolge un ruolo di primo piano. Non sempre l’illuminazione nel furgone è sufficiente, in particolare quando la luce naturale non è disponibile o manca del tutto. Ecco perché, anche in questo Doblò, risulta particolarmente utile l’aggiunta di una plafoniera LED rivolta verso l’interno del vano di carico e situata in prossimità della porta posteriore. Grazie alla tecnologia LED il consumo di questo tipo di lampade è minimo, mentre la qualità della luce massima.

Se ti interessano altri accessori da poter aggiungere all’allestimento del tuo Fiat Doblò a Metano, scoprili qui:
accessori di bloccaggio
accessori per la pulizia
accessori per l’areazione
accessori per la sicurezza
accessori per l’illuminazione
accessori vari