DOBLO’ PER ELETTRICISTA
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

DOBLO’ PER ELETTRICISTA

Da Syncro System allestimento per Fiat Doblò per elettricista con componenti Syncro Ultra

Nel Doblò ci sta tutto: allestimento Syncro Ultra per elettricista

Il tuo furgone non è di grandissime dimensioni? Non preoccuparti, c’è posto per tutto.
Ne è un esempio questo Fiat Doblò che i tecnici di Syncro System hanno allestito per un elettricista. Le componenti utilizzate sono della linea Syncro Ultra, l’ultima innovazione proposta dal gruppo Syncro per permettere ai clienti una totale flessibilità nella progettazione dell’allestimento. Con Ultra gli arredi non sono più vincolati nelle combinazioni: qualsiasi elemento orizzontale, che sia un cassetto, un ripiano, un fermavaligie o un portamorse, può essere collocato a qualsiasi altezza e assieme a qualsiasi altro. Ma vediamo come è stato sviluppato l’arredo per Fiat Doblò.

Prima di tutto: il rivestimento

Non è obbligatorio ma fortemente raccomandato: il rivestimento per le superfici interne della carrozzeria viene proposto a chiunque richieda un allestimento per il suo furgone, perché preserva a lungo l’integrità del mezzo, lo mantiene più pulito e in ordine e offre un ottimo punto di aggancio per gli arredi. In questo Doblò il pavimento è stato protetto da un pianale in legno marmato, resistente al calpestio, all’usura e all’umidità perchè realizzato in multistrato incollato con colle fenoliche. La parte superiore delle porte e delle pareti è stata invece ricoperta con delle pannellature in lamiera preverniciata.

Sulla parete sinistra: una centrale operativa

Lungo la parete sinistra di Doblò si concentra la “centrale operativa” del furgone:


  • un cassetto metallico e tre scaffali aperti servono a riporre arnesi e attrezzature di dimensioni medio-piccole, con la sicurezza di ritrovarli in ordine quando servono;

  • tre vassoi portavaligette, in cui inserire valigette che contengono utensili elettrici e altri attrezzi;

  • un portamorsa estraibile con morsa metallica: situato circa a metà altezza nel mobile, si apre facilmente verso l’esterno e offre all’operatore un ottimo piano di appoggio per piccole operazioni di aggiustaggio e riparazione;

  • un fermavaligie automatico a terra, per bloccare l’una accanto all’altra in pochi secondi valigie diverse per forma e dimensione.


Non mancano gli accessori: un porta bombolette spray e il classico telaio portarotolo di carta.

La parete destra: un piccolo magazzino

Se a sinistra si lavora, a destra si conserva il necessario per portare a termine gli interventi. Una serie di cassettini trasparenti basculanti offre uno spazio ordinato e sempre a vista in cui stivare ricambi in quantità. Il materiale utilizzato per realizzare questi contenitori è il PMMA, una plastica super resistente, insensibile ai raggi UV e indeformabile.

La sicurezza a bordo!

La sicurezza rientra tra gli obiettivi primari del sistema Syncro. La si ritrova in mille piccoli dettagli: dalla presenza di sistemi di bloccaggio del carico (barre e cinghie, selle portacavo sulla paratia) al particolare sistema di chiusura dei cassetti, dotato di blocco automatico. Tutti i mobili sono progettati per contenere i danni in caso di incidente: come dimostrato nel corso di alcuni sfortunati eventi che hanno avuto come protagonisti alcuni nostri clienti, anche in seguito ad un violento impatto la maggior parte dei materiali conservati negli stipi Syncro rimane al suo posto!
Per quanto riguarda invece la sicurezza nei confronti di intrusioni esterne, sulle porte è stato applicato un lucchetto Saturn Evo, con calotta ergonomica e cilindro con sistema Defender.

Portatutto e portatubi per Doblò

Un ultimo dettaglio contribuisce ad amplificare le potenzialità di questo Fiat Doblò per elettricista: sul tetto è stato montato un portatutto con portatubo. Da notare, nelle foto, la presenza del profilo Ultrasilent sulla prima barra frontale orizzontale. Questo profilo, realizzato in gomma, è stato disegnato appositamente per diminuire in modo sensibile l’impatto dell’aria sulla barra, riducendo di conseguenza rumori e vibrazioni in viaggio.