DUCATO PER INSTALLAZIONE AUTOMAZIONI PER CANCELLI
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il furgone che vediamo in queste immagini è stato allestito dai tecnici Syncro System per un’azienda che progetta, produce e vende automazioni per cancelli, serrande e basculanti ad uso civile ed industriale. Il pacchetto offerto ai clienti comprende anche la manutenzione e l’assistenza in caso di guasti. Per poter garantire questa tipologia di servizio, il committente si avvale di un parco furgoni che ha fatto attrezzare nelle officine Syncro affinché fossero trasformati in officine mobili sempre pronte all’intervento a domicilio.

Fiat Ducato per servizio di manutenzione automatismi

Per poter svolgere al meglio le loro attività quotidiane, gli utilizzatori di questo Ducato hanno bisogno di:


  • ripiani in cui riporre comodamente pezzi di ricambio o attrezzature di medie dimensioni:

  • vani con sistemi di trattenuta per stivare in ordine delle valigette portautensili;

  • alcuni contenitori per minuteria e altri oggetti di uso frequente;

  • parecchio spazio libero a terra, ma attrezzato per lo stivaggio in sicurezza di componentistica di grandi dimensioni o eventuali dispositivi ingombranti.

Come trasformare Ducato in officina mobile con tanto spazio libero

Per l’allestimento di questo Fiat Ducato i tecnici Syncro sono partiti dall’ultimo punto: lasciare dello spazio libero. Ecco perché i mobili sono stati installati su entrambe le pareti, ma non a tutta lunghezza. Metà del lato sinistro è rimasta completamente sgombra, così come la paratia di fondo. Entrambe queste zone sono poi state corredate a mezza altezza con un sistema di bloccaggio con barra a scorrimento in alluminio, ganci e cinghie, perfettamente adattabile per tenere in posizione svariate tipologie di carico.

Gli arredi Ultra per Ducato

Dopo aver posizionato il pianale e le pannellature di copertura per pareti laterali e porte, i tecnici Syncro System hanno steso un progetto di arredo che rispecchia del tutto le esigenze del cliente e che presenta una configurazione possibile solo con il sistema Ultra.
A sinistra si susseguono partendo dal basso un vano con antina di chiusura, un fermavaligie con cinghia, tre ripiani di scaffalatura con tappetino antiscivolo e una grondaia apicale.
A destra, invece, il mobile si compone anche di un vassoio portavaligette, tre cassetti metallici e due ripiani con contenitori estraibili in plastica.
E’ chiaramente sul lato destro che il cliente ha deciso di conservare la minuteria e i ricambi di piccole dimensioni, mentre la scaffalatura dirimpetto si presta a funzioni diverse. L’ampio fermavaligie, infine, riuscirà a mantenere in posizione durante il viaggio una quantità notevole di valigette portautensili.

Pochi accessori, ma mirati

Alcuni clienti di Syncro richiedono tantissimi accessori, per altri due o tre pezzi selezionati risultano più che sufficienti: nell’ottica dell’allestimento su misura per ciascuno, la vasta gamma di accessori a catalogo offre una soluzione per tutti!
La presenza di fori equidistanti sui fianchi dell’arredo consente di cambiare idea in qualsiasi momento, ordinando un nuovo accessorio per poi fissarlo anche autonomamente nella posizione desiderata.
In questo caso troviamo:


  • 1. Un portarotolo di carta (sul fianco sinistro) e un kit lavamani con tanica e rubinetto (sulla porta sinistra) per le basilari operazioni di pulizia;

  • 2. Un porta cartucce di silicone, un portapunte e una sella portacavi per tenere sempre a portata di mano e in perfetto ordine alcuni elementi chiave nell’operatività quotidiana del manutentore.

  • 3. Per illuminare l’interno del vano di carico del Ducato sono state montate sul tetto due potenti plafoniere LED da 11W, a basso consumo ma in grado fornire una quantità di luce ampiamente sufficiente al personale per lavorare in maniera sicura e piacevole.



Scopri altri allestimenti per chi installa infissi, porte portoni e cancelli: qui su un furgone piccolo, qui invece a bordo di un furgone più grande.
Se invece ti interessano esempi di allestimento per Ducato, puoi iniziare da qui!