DUCATO OFFICINA MOBILE PER RIPARAZIONE FRIGORIFERI
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.


Fiat Ducato diventa con pochi tocchi un’officina mobile super accessoriata: è il caso del modello illustrato in questa galleria fotografica, realizzato da Syncro System per un cliente che si occupa di riparazione di impianti frigoriferi industriali e civili.
La cura del progetto di allestimento è sempre massima: in uno spazio ridotto come quello del furgone non c’è dettaglio che sia secondario per i tecnici Syncro. E non ci stanchiamo di ripetervelo: non esiste un allestimento uguale ad un altro, se non per espressa richiesta dei clienti. Vediamo allora nel dettaglio rivestimenti, arredi e accessori che caratterizzano questo Ducato.

Rivestimento - quasi - totale per Ducato

La carrozzeria interna di questo Fiat Ducato nuovo è stata ricoperta - quasi - per intero: le porte e le pareti laterali utilizzando pannellature su misura in lamiera preverniciata, il pavimento e la sezione inferiore della paratia di fondo con pannelli in legno multistrato con finitura superficiale marmata. Il - quasi - si riferisce in particolar modo al fatto che, pur non essendo presente in questa realizzazione, Syncro System può applicare il rivestimento anche al soffitto, rendendo totalmente omogeneo e super professionale l’interno del furgone.

Paratia di fondo: rinforzata per carichi importanti

Un’attenzione particolare va riservata all’area a ridosso della paratia di fondo: sul pavimento il pianale in legno è stato ulteriormente rinforzato con un doppio strato in alluminio mandorlato.
Questa scelta va di pari passo con il fissaggio di una rotaia metallica sull’adiacente parete, in previsione del carico di pezzi di ricambio o merci particolarmente pesanti e ingombranti, per preservare il pavimento da una precoce usura.

Gli arredi per Ducato: scaffali, cassettini, valigette e armadio con serratura

Quattro sono gli elementi che caratterizzano questo allestimento per Ducato:


  • scaffalature aperte: tutte dotate di tappetino antiscivolo e accessoriabili con divisori interni, per moltiplicare gli spazi e ordinare meglio il contenuto.

  • Cassettini trasparenti basculanti ed estraibili, qui inseriti sotto forma di pensili, sono perfetti per la minuteria e i ricambi di piccole e medie dimensioni.

  • Armadio per furgoni: dotato di serratura, con ripiani o asta appendiabiti, viene spesso sfruttato per conservare gli abiti da lavoro, scarpe di ricambio o oggetti personali.

  • Vassoi porta valigette metalliche. Uno tra i prodotti più richiesti dagli utilizzatori di furgoni: le valigette sono pensate per trasportare in sicurezza e in ordine utensili elettrici o altre attrezzature da portare con sé in cantiere. Una volta inserite negli appositi vassoi rimangono bloccate durante il trasporto.


Oltre a questo si noti come gli spazi a ridosso del pavimento siano stati sfruttati come vani contenitori grazie all’aggiunta di uno sportellino apribile inferiore.

Tanti accessori per ogni esigenza nel furgone per assistenza tecnica

L’accessorio molte volte nel furgone fa la differenza, perché facilita le operazioni frequenti e mette a disposizione in modo facile e sicuro attrezzi e utensili di largo utilizzo. In questo Ducato, in particolare, sono stati inseriti:

Accessori di bloccaggio: due portapunte, un telaio portautensili con ganci spostabili, una tasca metallica e un portabombole spray.
Morsa estraibile: posizionata a “sandwich” tra due strati sovrapposti dell’arredo della parete destra, è semplice da estrarre e altrettanto veloce da risistemare. Ha un ingombro pari quasi a zero quando non in uso ed è estremamente resistente ai carichi in posizione aperta.
Porta rotolo di carta: rientra tra gli accessori legati alla pulizia ed è praticamente onnipresente nelle officine mobili allestite da Syncro, perché giudicato utilissimo dai clienti.
L’indispensabile cassetta di primo soccorso : non può mancare e contiene il necessario per le piccole emergenze sanitarie sul lavoro.
Luci a led: posizionate sul soffitto, garantiscono un’illuminazione sempre ottimale nel vano di carico.

Il dettaglio in più: l’ufficio in cabina!

Se sei un libero professionista o un artigiano e il furgone non è solo la tua officina mobile ma spesso anche il tuo ufficio… non lasciarti scappare questo utilissimo accessorio: si chiama organizer per cabina di guida e ti permette di tenere tutto il necessario sul sedile accanto a te. Insomma, proprio come fai ora, solo più in ordine e senza accumuli sotto i piedi, sotto i sedili, sul cruscotto...
L’organizer offre degli spazi pensati appositamente per contenere cataloghi, block notes, bolle, progetti, bottiglie e materiale di cancelleria. Offre inoltre un comodissimo mini ripiano su cui scrivere, un utilissimo box richiudibile sottostante e un portacellulare posizionato a portata di mano dell’autista. Questo accessorio viene generalmente fissato sul sedile di mezzo, proprio accanto a chi guida, è sicuro e davvero davvero comodo!