DUCATO PER QUADRISTA ELETTRICO
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

DUCATO PER QUADRISTA ELETTRICO

Fiat Ducato L2H2 allestito Syncro Ultra per azienda che si occupa di progettazione, realizzazione e manutenzione di quadri elettrici di bassa tensione

Un allestimento su misura per un’assistenza al cliente su misura

L’azienda che ha richiesto l’allestimento di un’officina mobile su questo Fiat Ducato L2H2 si occupa da 25 anni della progettazione e realizzazione di quadri elettrici di bassa tensione personalizzati sulle esigenze del singolo cantiere. Il furgone attrezzato da Syncro System rende possibile l’offerta di interventi a “domicilio” di modifica e adattamento del quadro a fronte di cambiamenti delle esigenze nel tempo, il tutto nel rispetto totale delle norme vigenti in materia.

Syncro Ultra, per soluzioni davvero su misura

Questo allestimento rappresenta un ottimo esempio dell’unicità del sistema Syncro Ultra, che consente di trasformare in soluzioni concrete tutte le richieste del cliente. Ecco tre particolarità del sistema sfruttate in questo caso:


  • la possibilità di creare allestimenti dell’altezza desiderata sovrapponendo fianchi di misure diverse ed eventualmente spessori a passo singolo;

  • la totale libertà di accostamento tra elementi orizzontali, che rende possibile qualsiasi alternanza tra cassetti, vassoi, ripiani, portamorsa, senza limitazioni se non quelle date dall’altezza del fianco e dalla funzionalità prevista per ciascun contenitore;

  • l’uso delle rotaie AAT00007, progettate appositamente per essere applicate senza ulteriori fori, sfruttando quelli già esistenti sui fianchi ULTRA.

Copertura pareti e pavimento: una garanzia di ordine e pulizia nel furgone

Qualsiasi allestimento dovrebbe partire dal rivestimento: coprire pavimento e pareti con dei pannelli protettivi rappresenta una garanzia di lunga vita per il vano di carico, che viene così messo al riparo dai danni irreversibili causati da ammaccature, fori e ruggine.
In questo Ducato è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura marmata, mentre le pareti e le porte sono state rivestite, a tutta altezza, con pannellature in lamiera preverniciata. La protezione in legno prosegue anche lungo la paratia di fondo, trasformando questa parete in un punto di aggancio per rotaie metalliche e selle portacavo.

Contenere e trattenere: cassetti, ripiani e valigette

Per arredare il Ducato per quadrista elettrico sono stati utilizzati una serie di arredi tra i più richiesti dai clienti Syncro System, in particolare:


  • cassetti metallici. Sono caratterizzati dalla presenza di un meccanismo di bloccaggio automatico in chiusura che ne impedisce l’apertura accidentale durante il viaggio.

  • Cassetti trasparenti basculanti ed estraibili. Sono prodotti in PMMA, un polimero super resistente e insensibile ai raggi UVA. Qui presenti nelle due versioni: elementi estraibili, sulla parete sinistra, ed elementi anche basculanti, in alto a destra.

  • Ripiani aperti. Gli scaffali aperti, dotati di tappetino antiscivolo e divisori interni, costituiscono l’elemento più classico per contenere utensili ed attrezzature nel furgone.

  • Portavaligette e grondaia apicale. I primi sono un’evoluzione del cassetto: si tratta di vassoi che scorrono su guide a sfera e contengono alla perfezione valigette, sia metalliche sia in plastica. La seconda è una scaffalatura speciale, aperta sul lato corto per facilitare l’inserimento e l’estrazione di oggetti allungati.

  • Vani a pavimento con chiusura frontale: per sfruttare ogni angolo di spazio, anche in corrispondenza dei passaruota, sono state applicate delle antine ad apertura totale fissate in basso sui fianchi.

Accessori per l’operatività

Per facilitare le attività che quotidianamente il quadrista elettrico deve svolgere in cantiere, il Ducato è stato attrezzato con una serie di utili accessori:
Morsa su portamorsa estraibile: collocato a destra, è facilissimo da aprire e altrettanto veloce da richiudere. Resiste a sollecitazioni anche molto intense, può essere sfruttato come ripiano di lavoro.
Telai portaoggetti: sul fianco esterno destro dell’arredo sono stati fissati un portabombolette spray e una tasca portaoggetti. Sulla paratia di fondo due selle portacavo si prestano a tenere in ordine tubi e cavi.
Accessori di pulizia: la porta posteriore sinistra ospita un kit lavamani completo di tanica con rubinetto e portasapone liquido.
Accessori di fissaggio super versatili: diverse rotaie AAT00007 sono state collocate sui bordi dei fianchi. Questo accessorio è ad ingombro zero e offre la possibilità di bloccare in sicurezza carichi di diverse dimensioni con il solo ausilio di cinghie regolabili e ganci.