DUE ALLESTIMENTI A CONFRONTO: BERLINGO PER IMPIANTISTI

In questa pagina presentiamo due possibili varianti di allestimento per un furgone di taglia piccola, il Citroen Berlingo. La prima galleria fotografica illustra un Berlingo attrezzato da Syncro System per la manutenzione di distributori di carburanti, la seconda invece propone un progetto realizzato per un caldaista.

Allestimento su Berlingo per manutenzione impianti carburanti



L’impresa che ha richiesto l’allestimento di questo furgone si occupa degli interventi di manutenzione per impianti di distribuzione carburanti. Il Berlingo è stato dotato di mobili solo sul lato sinistro, mentre la parete destra e la paratia di fondo sono state lasciate completamente sgombre. In questo modo resta molto spazio libero nel corridoio centrale e di fronte al portellone laterale, con la possibilità di caricare altro materiale. E’ sempre possibile intervenire aggiungendo altri arredi o accessori della linea Syncro Ultra anche in tempi successivi.

Coperture
In questo Berlingo è stato protetto solo il pavimento, con la posa di un pianale in legno con finitura superficiale marmata. Da Syncro System trovi coperture su misura anche per le pareti, le porte, la paratia, il soffitto e i passaruota. Guarda qui per altre possibilità.

Parete sinistra
Lungo questa parete è stato posizionato l’allestimento: si tratta di un mobile semplice, in cui il vano a terra è stato attrezzato con un fermavaligie con cinghia e, salendo verso l’alto, troviamo quattro cassetti metallici e due ripiani di scaffalatura.

Allestimento su Berlingo per caldaista



Ecco lo stesso modello di furgone, un Citroen Berlingo, ma con un assetto completamente diverso. Più spazio dedicato agli arredi, con entrambe le pareti attrezzate e un sistema di bloccaggio del carico sulla paratia di fondo. In questo caso il committente si occupa di manutenzione caldaie.

Coperture
A protezione della carrozzeria interna di Berlingo sono stati posizionati:
  • un pianale in legno multistrato marmato sul pavimento;

  • delle pannellature in acciaio preverniciato sulle porte posteriori.

  • Per altre tipologie e abbinamenti di coperture interne per Berlingo, puoi guardare qui.

    Parete sinistra
    L’arredo addossato a questa parete è composto da:
  • un vano a terra con antina ribaltabile in corrispondenza del passaruota: la chiusura frontale consente di sfruttare uno spazio piuttosto ampio per lo stivaggio di materiale vario, anche ingombrante;

  • sei cassetti metallici con blocco automatico in chiusura, ciascuno corredato all’interno di tappetino antiscivolo e divisori metallici;

  • due ripiani di scaffalatura, con la stessa dotazione interna dei cassetti.


  • Parete destra
    Oltre allo stesso vano a terra con antina e tre ripiani di scaffalatura impilati in altezza, l’arredo di questa parete propone un utilissimo accessorio, perfetto per tutti gli impiantisti.
    E’ la morsa metallica con portamorsa a sfilare: da chiusa occupa pochissimo spazio perché il ripiano su cui poggia è contenuto nell’arredo. Per aprirla è sufficiente girare due volantini e tirare verso l’esterno. Il piano che si ottiene offre un’eccellente resistenza allo sforzo e consente di svolgere lavori di aggiustaggio e adattamento dei pezzi di ricambio in tutta sicurezza su una base stabile.

    Paratia di fondo
    Per poter caricare a bordo del furgone attrezzature e materiali di dimensioni non compatibili con scaffali, ripiani e vani a terra, sulla paratia di fondo di questo Berlingo Citroen per caldaisti è stata fissata una barra a scorrimento con ganci e cinghie regolabili.

    Vorresti capire come arredare il tetto del tuo Berlingo: qui alcune idee.
    Vuoi vedere altri esempi di allestimento per Citroen Berlingo? Inizia da qui.
    Qui altri due furgoni per caldaista a confronto: un Custom e un Fiorino.
    Qui un Doblò Fiat e qui un Ducato per aziende che fanno assistenza agli impianti per la distribuzione dei carburanti.

    MANDACI LA TUA RICHIESTA



    IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

    DATI ANAGRAFICI

    DATI VEICOLO

    Termini e condizioni *

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

    Contatto commerciale *

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    Desidero essere contattato da un vostro consulente

    Iscrizione alla newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
    Desidero ricevere la vostra newsletter
    NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
    CONTATTACI PER
    UN'OFFERTA GRATUITA