FRANCOM SPA: 2019 IN VETTA TRA LE AZIENDE DEL VICENTINO
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

FRANCOM SPA: 2019 IN VETTA TRA LE AZIENDE DEL VICENTINO

Il 2019 è stato un anno di grandi conferme per Francom Spa, leader del gruppo Syncro System: l’aumento delle vendite e del fatturato, gli ingenti investimenti in tecnologia e la crescita dei punti vendita nel mondo sono i dati osservabili che comprovano quello che il bilancio descrive sotto forma di numeri, ossia un’azienda sana e in crescita.

Sempre in classifica tra le prime 1000 imprese del vicentino

La crescita di Francom è fotografata anche dall’annuale classifica delle 1000 imprese leader del vicentino, allegata al Giornale di Vicenza negli ultimi giorni del 2019 e stilata grazie ai dati di bilancio del 2018. Con un fatturato pari a 10 milioni 125 mila e 363 (+ 1,18% rispetto all’anno precedente), l’azienda cassolese specializzata nella produzione e installazione di allestimenti per furgoni si posiziona a quota 832 tra le aziende con il più alto fatturato della provincia.
Abbiamo perso qualche posizione in classifica assoluta rispetto alla rilevazione precedente - commenta Luca Comunello, presidente del gruppo - passando dall’825 all’832, ma il fatturato è in crescita e risultano particolarmente buoni i dati riguardanti l’utile (1 milione 21 mila 638 Euro) e l’EBIDTA, ossia il margine operativo lordo. Nonostante una politica industriale che negli anni ha spostato internamente la produzione di quasi tutte le componenti utilizzate, Francom può inoltre vantare un basso costo del lavoro, pur a fronte delle numerose assunzioni fatte negli ultimi anni per rispondere all’aumento di produzione e di vendite”.

I numeri di Francom Spa nel 2019

Il rapporto 1000 imprese fotografa la situazione di Francom in base al bilancio 2018. Ma come è andato il 2019? Ecco alcuni numeri che descrivono gli ultimi 12 mesi:


  • raggiunti gli 80 mila furgoni allestiti dal 1996;

  • toccata quota 30 mila articoli a listino;

  • un totale di 100 dipendenti tra Italia e Germania;

  • oltre 50 punti vendita nel mondo;

  • 1 nuovo furgone allestito ogni 13 minuti;

  • secondo attendibili stime aziendali, in 23 anni di attività i clienti Syncro hanno risparmiato 70 milioni di ore per un valore di 20 miliardi di Euro!