Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

FORD COURIER ALLESTITO PER CALDAISTA


Il caldaista si occupa di installare, riparare, eseguire analisi di combustione, verifiche e manutenzioni programmate o straordinarie su caldaie e impianti termosanitari. Per poter svolgere le sue funzioni ha bisogno da un lato di un apposito patentino, rilasciato dopo il superamento di un esame che verifica le competenze necessarie a svolgere il lavoro in tutta sicurezza per sé e per il cliente, dall’altro di un mezzo commerciale che lo supporti in tutte le sue necessità durante gli interventi fuori sede. Il furgone scelto dall’addetto all’assistenza di caldaie, civili o industriali, deve essere adeguato nelle dimensioni ma anche, e soprattutto, attrezzato al suo interno di tutti gli spazi e i contenitori indispensabili allo stivaggio ordinato di utensili, ricambi e minuteria varia, e dotato degli accessori che possono facilitare e rendere più efficiente il lavoro quotidiano. Ford Courier 2014, grazie alla capienza media del vano di carico e all’ottima guidabilità garantita dalla compattezza del suo design, rappresenta una delle scelte più diffuse tra i caldaisti.
Al suo interno Syncro System riesce a ricavare tutto lo spazio necessario ad aumentare la competitività e la professionalità del proprietario, riducendo i tempi morti praticamente a zero e migliorando in modo netto ordine ed efficienza!
Vediamo ora un esempio pratico di Ford Courier 2014 allestito per caldaista.

LE PROTEZIONI PER LA CARROZZERIA INTERNA

Come di consueto, l’allestimento di un furgone parte dalle basi, ossia dalla copertura del vano di carico. Quando viene consegnato al cliente, il veicolo è di fatto “nudo” al suo interno, con la sottile lamiera che costituisce la carrozzeria esposta al rischio di ricoprirsi presto di bozzi e ruggine, in seguito a cadute o spandimenti accidentali. Ecco perché Syncro System sottolinea ad ogni cliente l’importanza di applicare delle protezioni su misura, garantendo anni di integrità al furgone con un semplice intervento, che richiede al più qualche ora.
In questo Ford Courier 2014 il pavimento è stato dotato di un pianale in legno multistrato marmato. Questa particolare finitura offre caratteristiche uniche in termini di pulibilità e luminosità, oltre ad essere altamente efficace nella prevenzione del rischio di scivolamento.

FORD COURIER PER CALDAISTA: ALLESTIMENTO PER LE PARETI LATERALI

La presenza della porta laterale sulla parete destra ha spinto cliente e tecnici Syncro a concentrare la maggior parte dell’allestimento dall’altro lato, che è invece interamente utilizzabile sia in lunghezza sia in altezza.
Qui, a ridosso del pavimento, troviamo un copripassaruota aperto e attrezzato con cricchetto di bloccaggio per valigette portautensili. Seguono due ampi cassetti metallici con maniglia frontale incassata e due file di cassetti trasparenti Multibox estraibili. All’ultimo piano, fino a raggiungere la massima altezza disponibile, è stato inserito un pensile con elementi basculanti ed estraibili.
La trasparenza dei contenitori è un elemento in comune con la parete di destra: una scelta che comporta molti benefici, tra cui la possibilità di individuare in pochi istanti il cassetto che contiene l’oggetto desiderato e di tenere sempre sotto controllo lo riempimento dei contenitori.

ACCESSORI PER CALDAISTA SU COURIER 2014

Alcuni accessori completano questo allestimento per l’assistenza ad impianti termosanitari, trasformando il Ford Courier in perfetta officina mobile per caldaisti.
Iniziando da sinistra, si noti il portamorsa a sfilare, incastonato orizzontalmente in “stile sandwich” tra una parte dell’arredo e l’altra. Grazie a questo design, l’attrezzatura occupa uno spazio estremamente ridotto quando non è in uso, pur essendo in grado di offrire in pochi secondi un’ottima base d’appoggio per lavori di aggiustaggio e rifinitura.
Sullo stesso fianco del mobile è stata inoltre fissata una valigetta di primo soccorso, indispensabile ausilio per far fronte a piccoli imprevisti sul lavoro.
Sulla parete, in questo caso una griglia, che divide cassone e cabina di guida, sono stati installati due sistemi di bloccaggio per carichi anche di grandi dimensioni, costituiti da una barra metallica, ganci e resistenti cinghie.