Guarda il video di un allestimento speciale: Syncro for Scania
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Guarda il video di un allestimento speciale: Syncro for Scania

Un allestimento speciale per Scania Service



In questo video abbiamo voluto mostrarvi da vicino il risultato finale di un progetto di allestimento molto speciale, studiato per un’officina che si occupa di prestare assistenza meccanica 24 ore su 24 ad autoveicoli pesanti SCANIA. Le richieste del committente rispecchiano le necessità del lavoro che svolgono i suoi addetti, giorno dopo giorno.

Esigenze del service SCANIA


  • 1.avere autonomia completa in qualsiasi situazione logistica: aria compressa, corrente

  • disporre del necessario spazio attrezzato a bordo per interventi di aggiustaggio o modifiche ai ricambi

  • poter contare su un kit minimo per la pulizia di mani e utensili

  • trasportare in sicurezza liquidi pericolosi, come lubrificanti e combustibili

  • avere abbastanza spazio di contenimento a bordo per portare sempre con sé tutti gli utensili, gli accessori e i ricambi potenzialmente utili durante l’intervento

Syncro System: un sistema su misura per tutti

Tra i punti fermi di Syncro System c’è l’impegno di garantire a ciascun cliente la soluzione su misura per le sue esigenze. Questo video illustra un esempio, applicato all’assistenza meccanica, di questa filosofia: ecco perché ad ogni esigenza corrisponde una soluzione unica e super funzionale.

Il video: scopri i dettagli dell’allestimento!


  • 1.Autonomia completa? Certo, grazie alla presenza di una macchina super compatta compressore + generatore, che utilizza il motore del furgone per far funzionare trapani, pistole smontagomme, manometro e qualsiasi altra attrezzatura pneumatica o elettrica.

  • 2.Spazio attrezzato? Super comodo grazie al banco di lavoro in legno marmato e alla morsa con portamorsa basculante.

  • 3.Kit di pulizia? Pratico e a portata di mano, consiste in un capiente serbatoio in acciaio inox per l’acqua, un portasapone e un rotolo portacarta, il tutto posizionato in modo da essere utilizzato al di fuori del portellone laterale.

  • 4.Trasportare liquidi potenzialmente pericolosi? Nessun rischio grazie ai due serbatoi in inox con rubinetti e indicatori di livello, fissati in prossimità dell’apertura posteriore.

  • 5.Spazio di contenimento? A volontà, grazie a cassetti metallici, cassetti trasparenti, ripiani con antina e l’armadio Syncro.