NV400 PER TUTTOFARE

Il committente dell’allestimento realizzato a bordo di questo NV400 è un cosiddetto “tuttofare”, che si occupa di riparazioni di vario genere per utenti civili e svolge anche interventi di giardinaggio. Per farlo ha scelto un furgone di dimensioni medio grandi e ha richiesto di attrezzarlo in modo da lasciare un ampio spazio libero al centro del cassone per stivare attrezzature, ma anche ramaglie e sfalci da portare in discarica dopo le potature.



Se vedi in queste foto dei dettagli che potrebbero essere d’ispirazione per l’allestimento del tuo furgone, continua a leggere sotto per scoprire le caratteristiche del progetto.
Desideri sfogliare altri esempi di arredamento per NV400? Guarda qui!
In questa pagina trovi invece le foto di un Fiat Doblò attrezzato per lo stesso mestiere, quello del “tuttofare”.

La protezione del vano di carico

Dato l’utilizzo previsto per questo furgone, si è rivelato particolarmente importante rivestire le superfici interne della carrozzeria con delle protezioni che salvaguardino la lamiera dagli effetti infausti dell’umidità e da eventuali ammaccature.
Sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato di betulla con finitura resinata marrone e le pareti sono state protette con delle pannellature in acciaio preverniciato. Anche il passaruota di destra è stato ricoperto con pannelli su misura in legno (sul frontale) e alluminio (sopra).

Un allestimento di base per avere tanto spazio libero

L’unico arredo è stato posizionato sulla parete sinistra, e non la occupa per intero. In questo modo resta veramente molto spazio libero, accessibile sia dal portellone posteriore, sia da quello laterale.
Il mobile è formato da:
  • un vano a terra con antina ribaltabile, in corrispondenza del passaruota. In questo caso il passaruota non è stato rivestito, perchè risulta incassato nel mobile;

  • quattro cassetti metallici di grandi dimensioni e altri due di altezza minima. Al loro interno gli elementi sono dotati di un tappetino antiscivolo e di divisori che consentono di tenere in perfetto ordine utensili e oggetti vari di piccole dimensioni, così da renderli sempre disponibili e limitare perdite di tempo e di denaro al proprietario;

  • due ripiani di scaffalatura con antina superiore e angolare inferiore;

  • un ripiano apicale.

  • Sul fianco esterno dell’arredo è stato posizionato un telaio portarotolo di carta: grazie alla presenza di fori equidistanti sul fianco modello Syncro Ultra, il telaio come qualsiasi altro accessorio può essere spostato all’altezza desiderata, in qualsiasi momento.

    Le barre fermacarico: una soluzione per dividere lo spazio nel cassone

    Nel centro del vano di carico, sul pianale e sul soffitto sono state fissate due rotaie che attraversano il cassone nel senso della larghezza e servono a fissare le barre fermacarico in verticale.
    Le barre, realizzate in alluminio e caratterizzate da una fresatura laterale con profilo airline, sono dotate di un rivestimento in gomma sui lati stretti che evita il danneggiamento del materiale appoggiato. Possono essere montate anche in orizzontale e servono, in linea generale, a suddividere lo spazio interno del cassone in assenza di vere e proprie pareti e ad agevolare il blocco del carico.
    Sono molto utili per il trasporto di oggetti fragili e di grandi dimensioni, come porte e finestre.

    Sei interessato ad una consulenza senza impegno per stendere un progetto di allestimento totalmente su misura per il tuo furgone? Contattaci subito!

    MANDACI LA TUA RICHIESTA



    IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

    DATI ANAGRAFICI

    DATI VEICOLO

    Termini e condizioni *

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

    Contatto commerciale *

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    Desidero essere contattato da un vostro consulente

    Iscrizione alla newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
    Desidero ricevere la vostra newsletter
    NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
    CONTATTACI PER
    UN'OFFERTA GRATUITA