Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

NUOVA FINITURA GOMMATA PER PIANALI

Syncro System presenta una nuova copertura per pianali in legno multistrato: si tratta della finitura gommata a grano di riso.
La sostanza non cambia: il pianale rimane in multistrato di legno di betulla, un materiale già in uso da anni nelle officine Syncro System, progettato e realizzato per offrire la massima resistenza nei confronti delle sollecitazioni meccaniche e all’azione dell’umidità.
L’innovazione riguarda la finitura superficiale, che costituisce la superficie calpestabile e visibile della struttura.
Il sottile strato in materiale gommato a grano di riso che ricopre il pannello in legno è strutturato con bugne in rilievo di colore chiaro: caratteristiche da cui derivano vantaggi enormi per l’utilizzatore del furgone:


  • Super aderenza: questa finitura offre il 30% in più di effetto antiscivolo (grip) rispetto a qualsiasi altra in commercio. Particolarmente consigliata per un utilizzo frequente del mezzo per carico e scarico merci o come officina mobile, per lo svolgimento di piccole operazioni di aggiustaggio e assemblaggio all’interno.

  • Luminosità nel vano di carico: un pavimento chiaro riflette la luce, sia naturale sia artificiale, aumentando la luminosità del vano di carico.

  • Resistenza all’acqua. L’impermeabilizzazione del pianale, grazie a questo strato di copertura, risulta ottimale.

  • Funzionalità e durabilità. Il materiale utilizzato offre la massima resistenza meccanica per un pianale utilizzato quotidianamente per lavoro, garantendone la durabilità nel tempo.

Perchè scegliere un pianale in legno multistrato

Syncro System ha selezionato con estrema cura il fornitore del materiale utilizzato per realizzare i pianali in legno multistrato: questo perché il pianale rappresenta letteralmente la base su cui poggia l’intero arredo del furgone, su cui vengono caricate le merci, su cui l’utilizzatore del mezzo più e più volte al giorno sale e cammina.
I pannelli sono costituiti da 9 strati di legno di betulla ammorbidito tramite cottura e poi essiccato, quindi assemblato con l’utilizzo di colle fenoliche e infine pressato ad alte temperature.
Questa lavorazione conferisce al materiale le caratteristiche di durabilità e resistenza fisica e meccanica che lo rendono perfetto per l’utilizzo come copertura del pavimento dei veicoli commerciali.
Syncro System provvede poi, nella propria sede produttiva di San Zeno di Cassola, al taglio su misura e alla foratura dei pannelli, fornendo ciascuna filiale e concessionaria di pianali pronti per essere installati su ciascun modello di furgone.