Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Novità 2017: ripiani ribaltabili!

Syncro System presenta una soluzione su misura per il corriere espresso e per chi ha bisogno di flessibilità nel carico del furgone: il ripiano ribaltabile. Chiuso a ingombro zero, aperto senza sforzo.

Per tutti coloro che utilizzano il furgone per il ritiro e la consegna a domicilio di corrispondenza, pacchi e pacchetti, e per chi necessita di flessibilità nel carico, i nuovi ripiani ribaltabili Syncro System rappresentano una vera rivoluzione!

Esigenze: spazio, flessibilità, sicurezza, semplicità

Il corriere espresso carica ogni giorno sul suo veicolo pacchi di misura, peso e ingombro diverso e non può mai prevedere cosa dovrà consegnare il giorno successivo.
L’allestimento del suo furgone deve quindi essere pensato per rispondere al criterio della massima flessibilità di utilizzo: quello che oggi può essere perfetto, l’indomani potrebbe non andare più bene.
Il ripiano ribaltabile proposto da Syncro System è perfettamente adeguato a questo scopo:


  • è possibile installarne da 2 a 15 nel furgone, a seconda che si desideri occupare una, due o tutte e tre le pareti e in base alle dimensioni del veicolo stesso;

  • la struttura è formata da due montanti laterali e da un ripiano in legno e metallo, con cerniera rototraslante e fili di sostegno in acciaio;
    l’apertura è semplice e veloce, così come la chiusura: una volta chiuso, il ripiano è a ingombro zero;

  • ogni ripiano viene fornito con due sistemi di bloccaggio rotaia + cinghia in dotazione: uno è posizionato sulla parete dietro lo scaffale, l’altro sotto lo scaffale stesso;

  • ogni ripiano è indipendente: a seconda delle esigenze, è possibile aprirne uno e chiudere tutti gli altri, o scegliere qualsiasi altra combinazione aperto/chiuso.

Caratteristiche dei ripiani

La leggera inclinazione verso l’interno dei ripiani contribuisce a garantire la stabilità dei carichi stivati, che vengono comunque bloccati in sicurezza durante il percorso grazie alle cinghie di bloccaggio agganciate alle rotaie metalliche fissate sui ripiani e fra i montanti.

Il sistema formato da montanti + ripiani risulta particolarmente leggero grazie alle accortezze adottate in fase di design e ai materiali utilizzati.
L’apertura dei ripiani è semplice e avviene sollevandoli e tirandoli verso l’esterno. Il blocco è a fine corsa, a quasi 90° rispetto alla parete. La chiusura richiede il movimento contrario: una spinta verso l’alto e il ripiano si inserisce da solo in sede, fino al click finale che conferma il posizionamento definitivo.

Afferra al volo l’opportunità di semplificare il tuo lavoro quotidiano: per tenere in ordine le spedizioni e non rischiare danni, scegli i ripiani ribaltabili Syncro!