Un furgone di piccole o medie dimensioni può diventare una super officina in movimento: basta rivolgersi ai tecnici di Syncro System e chiedere un progetto di allestimento su misura per le proprie specifiche esigenze. Nelle immagini di questa pagina è illustrato un Peugeot Partner attrezzato per un elettricista con cassetti, scaffali e altri arredi solo sulla parete sinistra, un accurato rivestimento per il pavimento e alcuni fondamentali accessori di bloccaggio sulla paratia di fondo.
Non sempre le coperture devono riguardare tutte le superfici del furgone. Talvolta è sufficiente installare una sola pannellatura per ottenere un grande risultato. In questo caso, per esempio, il Partner è stato semplicemente dotato di un pianale in legno multistrato con finitura marmata e bordini protettivi in acciaio in corrispondenza delle porte. Questa scelta consentirà al furgone di:
L’arredo addossato alla parete sinistra di Partner è realizzato con il nuovo sistema Syncro Ultra, che consente la massima flessibilità nell’accostamento delle componenti orizzontali. In questo caso vediamo, nella sezione più esterna, partendo dal basso e risalendo: un vano parzialmente chiuso con antina ribaltabile, due cassetti metallici, quattro vassoi portavaligette con valigette in plastica Galaxy con coperchio trasparente e, a livello apicale, un ripiano aperto.
Nello spazio adiacente, che arriva fin quasi la paratia di fondo, il vano a terra è dotato di fermavaligie con cinghia: si tratta di una soluzione molto flessibile, che consente di trasportare valigie di forma e dimensione molto diverse, in modo sicuro e semplificando le operazioni di carico e scarico. Sopra il fermavaligie ci sono due ripiani semplici, di cui uno con pannello posteriore che alza l’altezza del bordo a 180 mm, evitando la caduta accidentale di oggetti posteriormente.
In alto spicca una cassettiera con elementi in plastica trasparente estraibili: cassettini super comodi perché lasciano indovinare il contenuto dall’esterno e possono essere estratti parzialmente o totalmente a seconda delle necessità.
Quella illustrata è una soluzione molto diffusa tra gli impiantisti che desiderano lasciare molto spazio libero all’interno del vano di carico per poter stivare ricambi o attrezzature di vario genere in modo sicuro e flessibile.
Il compromesso tra spazio e funzionalità è raggiunto allestendo una sola delle pareti interne e attrezzando le altre (o solo una delle due) con accessori di bloccaggio.
In questo caso si tratta di una barra a scorrimento con ganci e cinghia e una sella portacavo.
Guarda qui per scoprire tutte le altre opportunità offerte dal catalogo Syncro per bloccare in completa sicurezza il tuo materiale nel furgone!