RENAULT MASTER SUPER PROTETTO PER TRASPORTI PESANTI
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Un furgone super protetto!

L’allestimento del furgone può anche solo limitarsi al rivestimento: ne è un esempio lampante questo Master Renault, protetto in tutti i dettagli della carrozzeria del vano di carico con pannelli tagliati su misura e pre-forati da Syncro System. L’azienda che ha commissionato il lavoro si occupa del commercio di carta e prevedeva di utilizzare il mezzo per il trasporto di bancali pesantissimi.

Le necessità del committente

Date le premesse, le necessità del proprietario del Master si possono riassumere in 3 punti:


  • poter disporre al 100% di spazio libero nel cassone, per ottimizzare i tempi e i costi del trasporto;

  • evitare che lo stivaggio quotidiano di bancali ingombranti e pesanti, con relative operazioni di carico e scarico, provocasse ammaccature e graffi alla carrozzeria determinando l’invecchiamento precoce del veicolo;

  • evitare che il peso della merce caricata causasse dei cedimenti nel pianale.

Le soluzioni di Syncro per Master

La prima soluzione proposta dai tecnici Syncro risolve il terzo problema: sul pavimento è stato di fatto posato un doppio pianale, aumentando in maniera notevole la resistenza meccanica della superficie. Nello strato inferiore è stato posato un pianale in legno multistrato da 9 mm, ricoperto poi con una pannellatura in alluminio mandorlato. In questo modo il rischio di cedimenti o ammaccature dovute al peso del materiale caricato è totalmente scongiurato, con il doppio vantaggio di avere un pavimento esteticamente piacevole, facile da pulire e con effetto antiscivolo.
Lo stesso alluminio mandorlato è stato utilizzato per il paraurti, la paratia di fondo e la parte frontale dei copriruota, che nella parte superiore sono invece protetti da una lamiera di acciaio zincato.
Le superfici rimanenti, ossia le pareti e le porte, sono state rivestite con una pannellatura integrale in acciaio preverniciato.

Un allestimento aperto a tutte le possibilità

Gli allestimenti Syncro sono caratterizzati dalla totale flessibilità di combinazione tra i vari elementi: in questo caso il Master illustrato rimane aperto a qualsiasi integrazione futura. Se l’azienda committente dovesse decidere di cambiare la destinazione e quindi l’uso del mezzo, potrebbe in brevissimo tempo adibirlo ad officina mobile semplicemente richiedendo l’installazione, sulla base dell’efficace rivestimento posato, di cassetti, scaffali, banchi di lavoro o anche solo accessori come selle portacavi o sistemi di fissaggio.
E in caso di vendita a terzi? Un furgone così ben protetto acquista valore anziché perderlo nel tempo. Solo il deprezzamento legato all’usura delle parti meccaniche è inevitabile: l’interno del mezzo sarà però rimasto in perfetta forma anche dopo un uso intensivo, senza tagli, ammaccature e ruggine a rovinare la carrozzeria!
Chiedi a Syncro un preventivo su misura per il tuo Master, e se hai bisogno di un allestimento completo, consulta questa pagina o le altre dedicate che trovi nell’elenco a lato della pagina.