Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ADESSO ACQUISTARE UN ALLESTIMENTO NUOVO È ANCORA PIÙ CONVENIENTE!

È arrivato il SUPERAMMORTAMENTO

Acquistando un furgone e un allestimento con una spesa di 20000 euro, ai fini della deduzione fiscale sarà come se ne avessi spesi 28000, con un risparmio di circa 2200 euro*

Cos’è il superammortamento

Il Governo ha inserito nella legge di stabilità 2016 il SUPERAMMORTAMENTO: un beneficio fiscale pensato per incentivare l’investimento da parte delle aziende in beni strumentali nuovi.
“Ai fini delle imposte sui redditi, i soggetti titolari di reddito d’impresa e i soggetti esercenti arti e professioni che, dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016, effettuano investimenti in beni materiali strumentali nuovi, il costo di acquisizione è maggiorato del 40%, con esclusivo riferimento alla determinazione delle quote di ammortamento”.

Come funziona il superammortamento

Il risparmio in tasse determinato dal superammortamento è del 40% sull’aliquota fiscale.
Se una SRL che usufruisce di un’aliquota fiscale del 27,5% acquista un furgone e un allestimento, spendendo un totale di 20 mila euro, risparmierà:

27,5% * 40% *20000 Euro = 2200 EURO

Se acquista solo l’allestimento, per un totale di 2000 euro:

27,5% * 40% *2000 Euro =220 EURO

I calcoli cambiano se parliamo di una persona fisica o di una società di persone: in questi casi l’aliquota può andare dal 23% al 43%, e il conseguente risparmio, nel primo caso da 1840 a 3440 euro, nel secondo da 184 a 344.

Il risparmio si articola nei 4 o 5 anni dell’ammortamento e arriva sotto forma di minori tasse da pagare!

Cosa include il superammortamento

Per usufruire del beneficio è necessario acquistare o aver acquistato (entro le date suddette) dei beni materiali NUOVI per la propria azienda, esclusi fabbricati e costruzioni.
SONO INCLUSI: furgoni e allestimenti!
N.B: L’agevolazione vale sia per i beni acquistati, sia per quelli in leasing.

Acquistare un allestimento per furgoni NUOVO adesso, conviene ancora di più! Affrettati a chiedere una consulenza senza impegno alle nostre concessionarie. Faremo insieme i calcoli per confrontare la tue esigenze con la nostra proposta e ricavarne il meglio in termini di funzionalità e di risparmio!

*il calcolo è fatto su una SRL, con aliquota fiscale del 27,5%. La quota cambia se si tratta di una persona fisica o di una società di persone: l’aliquota può andare infatti dal 23% al 43%.