Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

ALLESTIMENTO SCALETTA SOTTO PIANALE PER IL DOKKER DACIA


Rivestimento, accessori, scaffali e una originale sistemazione della scala telescopica nel vano di carico del Dokker

DOKKER, UN FURGONE DI PICCOLE DIMENSIONI MA CON TUTTO QUELLO CHE SERVE

Il Dokker della casa Franco Romena Dacia è un furgone di piccole dimensioni e come tutti i veicoli a marchio Dacia bada al sodo, offrendo ad artigiani, piccole imprese e a chi ha bisogno di un veicolo di ridotte dimensioni ma con una carrozzeria da vero furgone tutto il necessario per lavorare in maniera efficiente ed efficace.

UNA SCALA DA SISTEMARE NEL DOKKER

Una delle necessità lavorative più sentite dagli utenti dei furgoni allestiti da Syncro è riporre e trasportare in maniera pratica e sicura una o più scale telescopiche.
Il catalogo Syncro propone una serie di soluzioni tecniche per caricare le scale con varie modalità, a seconda della necessità e delle preferenze del cliente: troviamo quindi portascale sopra il tetto oppure sotto il tetto, oppure ganci e cinghie per bloccare la scala nel vano di carico.

In questo caso i tecnici Syncro hanno approntato una soluzione che permette di stivare la scala sotto il piano di carico rialzato, che rimane quindi libero per gli allestimenti e per il carico di merci ed attrezzature.

Ma andiamo con ordine. Il primo passo per l’allestimento è sempre la protezione del vano di carico: in questo caso assicurata dal pianale in legno marino resinato, completo di bordini in acciaio antiscivolo.
Le pareti sono state protette da solidi pannelli in lamiera d’acciaio tagliata al laser, zincata e verniciata grigia.

Sotto al pianale sono state posizione due cassettiere con guide a sfera e con sistema di blocco automatico in chiusura, complete all’interno di divisori e tappetini antiscivolo.
Le due cassettiere sono state disposte in modo da lasciare un lungo spazio libero dove infilare agevolmente la scala.

La parte sinistra dell’allestimento consiste in uno scaffaletto con la la parte inferiore destinata a bloccare le valige porta utensili dell’utente, bloccate dall’apposita cinghia.
La parte superiore dello scaffale consiste in un ripiano liscio, chiuso anteriormente da uno sportello con cerniera rototraslante.

L’allestimento del lato destro consiste in due cassettiere metalliche con cassetti basculanti trasparenti estraibili, tutte con sistema di blocco automatico in chiusura. I cassetti grandi sono completi di divisori in alluminio, questo permette all’utilizzatore di riporre fino a dodici diverse tipologie di prodotti, tutti ben visibili e facilmente accessibili.

L’utilizzatore del furgone ha scelto nella vasta gamma di accessori Syncro diverse soluzioni destinate a rendere ancora più soddisfacente l’uso del Dokker. Ecco quindi due rotaie fresate in alluminio fissate al pianale e complete di ganci. Sul lato dell’allestimento destro è stato fissato un telaio porta bombolette spray e un porta rotolo di carta.
Una diversa tipologia di rotaia in alluminio con cinghie ferma carico è visibile applicata alla paratia sul fondo del vano di carico del Dokker.

Sempre applicata alla paratia è presente una sella portacavi per sonde o prolunghe

Ultima, ma non per importanza, ecco la plafoniera LED applicata sopra la porta posteriore, che fornisce un’efficace illuminazione.

Missione compiuta per i tecnici Syncro: anche la scala è stata sistema a dovere!