Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per personalizzare la tua esperienza utente e per studiare come viene utilizzato il nostro sito web. Acconsenti ai nostri cookie se continui ad utilizzare questo sito web. Per maggiori informazioni clicca qui.

Il marchio Syncro System sul podio nel 2017 con MP Motorsport

Grazie alle grandi prestazioni di Sergio Sette Camara sul circuito di Spa e Monza, Syncro sul podio nel 2017 anche con Mp Motorsport

Il gruppo Syncro System ha sponsorizzato nel 2017 in Formula 2 anche il team Mp Motorsport, partner Draco Marketing, che ha schierato in tutte le 11 tappe del circuito il 23enne inglese Jordan King e il giovanissimo e talentuoso 19enne brasiliano Sergio Sette Camara.
Proprio quest’ultimo ha fatto guadagnare alla squadra una medaglia d’oro sul circuito di Spa in Belgio e l’argento nella tappa autunnale del Gran Premio di Monza.

I successi di stagione: SPA e Monza

Il rientro dopo la pausa estiva è stato d’oro per MP Motorsport, grazie a Sergio Sette Camara, che è tornato a vincere su un circuito che già in passato gli ha assicurato ottimi risultati: il primo gradino del podio è arrivato a fine agosto, sullo Spa-Francorchamps di Stavelot, in Belgio. Solo undicesimo nelle qualifiche svoltesi sotto una pioggia battente, è risalito in gara 1 al sesto posto, grazie anche alla squalifica di Leclerc e Rowland. Il successo è arrivato in gara 2, con una partenza eccellente e un percorso senza errori, che l’ha portato al suo primo oro assoluto nell’automobilismo.

La settimana successiva il team si è spostato in Italia per il gran premio di Monza. Buona la prestazione di entrambi i piloti MP Motorsport durante le qualifiche, con King che si è aggiudicato la terza fila e Sette Camara la sesta. In gara 1 il brasiliano ha chiuso al sesto posto, decima posizione invece per l’inglese. E’ stata gara due a valere il podio per Camara: nella stessa competizione il compagno di squadra Jordan King ha fatto segnare il giro più veloce.

Chi è Sergio Sette Camara

Nato il 23 maggio 1998 a Belo Horizonte, in Brasile, Sergio Sette Camara ha inseguito sin da bambino il suo sogno: diventare un pilota di formula 1 proprio come i suoi idoli, Ayrton Senna, Felipe Massa e Rubens Barrichello, questi ultimi due piloti ex Team Draco. E proprio come loro ha iniziato con i kart, per poi passare, al compiere dei 16 anni, alla formula 3. Nel 2016 è passato alla formula 2 entrando a far parte del team MP Motorsport, e dando così ufficialmente inizio alla carriera professionistica.