TALENTO FIAT ALLESTITO PER GESTIONE IMPIANTI

Il cosiddetto “facility management” ossia la gestione di impianti e servizi aziendali è una mansione fondamentale per il corretto funzionamento della macchina produttiva: quando tutti gli ingranaggi girano, il meccanismo non s’inceppa e opera al massimo delle sue potenzialità con il minimo della perdita di tempo. Nell’efficienza di questo processo gioca un ruolo di primo piano un mezzo come quello rappresentato in queste immagini: si tratta di un furgone di medie dimensioni, Fiat Talento, attrezzato proprio per portare assistenza, manutenzione e ricambi per garantire il buon andamento dell’impresa. Requisiti?

  • Tanti spazi per ricambi e attrezzature

  • Massimo ordine per evitare perdite di tempo

  • Sicurezza nel trasporto per non rischiare inconvenienti o danni al veicolo


  • Ti occupi di facility management o di gestione e manutenzione di impianti aziendali? Continua a leggere qui sotto ↯ per una descrizione dettagliata del Talento arredato.

    Preferisci sfogliare altre opzioni per Talento? Clicca una di queste opzioni: rivestimenti, portapacchi, arredi.

    Cosa significa rivestire un furgone?

    Il veicolo commerciale, essendo utilizzato in maniera intensiva e caricato in modo altrettanto rilevante, rischia di essere soggetto ad usura o di richiedere l’intervento del carrozziere in tempi piuttosto brevi. Se a questo si aggiunge l’oggettiva “fragilità” delle lamiera con cui è costruito in rapporto agli usi per cui è destinato, è evidente che ricoprire le superfici interne con pannelli di protezione non può che portare vantaggi al furgone e al proprietario.
    Ecco perché i tecnici Syncro System consigliano sempre di applicare un rivestimento, anche minimo, alla carrozzeria del mezzo.
    In questo Talento è stato installato un pianale in legno multistrato di betulla con effetto marmato, che assicura un elevato effetto antiscivolo per l’utente e un’ottima protezione dal calpestio e dagli urti dovuti alla caduta di oggetti e attrezzature.

    Per quanto riguarda invece l’allestimento, in questo veicolo sono state attrezzate tutte e tre le pareti, con modalità e obiettivi diversi.

    La parete sinistra del Talento

    L’allestimento di questa parete offre la massima capienza per lo stivaggio di attrezzature e ricambi:
  • ampi cassetti metallici con meccanismo di bloccaggio in chiusura: al loro interno si trovano funzionali vani separati da divisori in alluminio;

  • due ripiani di scaffalatura semplici e due ripiani aperti ma con antina ribaltabile;

  • due vani a terra con antina ribaltabile che massimizzano lo spazio a disposizione;

  • una grondaia apicale per oggetti di forma allungata.


  • Tre accessori basici arricchiscono l’arredo di questa parete: un porta rotolo di carta, un porta cartucce di silicone con alloggiamenti per i beccucci e un kit di primo soccorso.

    La parete destra di Talento

    Con l’arredo della parete destra vengono completamente soddisfatte le esigenze del committente, grazie a:
  • due file di contenitori in plastica trasparente estraibili, per un totale di 12 vani, ognuno ulteriormente suddivisibile grazie ad appositi divisori interni. Questi cassettini risultano utilissimi perchè consentono di vedere il contenuto e riducono al massimo le perdite di tempo legate alla ricerca di ricambi e minuterie;

  • un ampio vano aperto dotato di pannello in legno marmato sul piano di appoggio e sistema di bloccaggio con barra a scorrimento e cinghia sulla parete. Tali caratteristiche rendono questo spazio estremamente versatile: è possibile riporre valigette metalliche o in plastica, ma anche taniche o pacchi di dimensioni importanti;

  • tre scaffali semplici multiuso;

  • un vano a terra con antina ribaltabile che corre lungo tutta la parete, recuperando uno spazio altrimenti sprecato.
  • La paratia di fondo di Talento

    Anche se di dimensioni medie, in questo Talento per la gestione di impianti non manca davvero nulla: nello spazio rimasto libero a ridosso della paratia di fondo troviamo alcuni accessori che si prestano a diversi usi.
  • Un sistema formato da barra, ganci e cinghie, pronto per qualsiasi esigenza di bloccaggio si dovesse presentare.

  • Due portapunte affiancati, entrambi caratterizzati da un telaio inferiore metallico con alloggiamenti separati e da un sistema di bloccaggio con cinghie collocato a metà parete per la massima sicurezza nel trasporto.



  • In questo Talento Fiat non sono stati installati sistemi di trasporto sul tetto, ma per qualunque esigenza e per scoprire in quanti modi è possibile sfruttare la parte superiore del furgone, puoi consultare questa pagina.

    MANDACI LA TUA RICHIESTA



    IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

    DATI ANAGRAFICI

    DATI VEICOLO

    Termini e condizioni *

    Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

    Contatto commerciale *

    Desideri essere contattato da un nostro consulente?
    Desidero essere contattato da un vostro consulente

    Iscrizione alla newsletter

    Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
    Desidero ricevere la vostra newsletter
    NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
    CONTATTACI PER
    UN'OFFERTA GRATUITA