TOYOTA LAND CRUISER PER SERVIZI ELETTRICI IN ZONA ALPINA

Se le esigenze logistiche determinano la scelta di un fuoristrada anziché di un veicolo commerciale più tipico, come il furgone, anche l’arredo interno va adattato di conseguenza. E’ il caso del mezzo illustrato in queste foto: si tratta di una Toyota Land Cruiser, un fuoristrada concepito per la marcia su tutti i terreni, perfetto per gli interventi di assistenza dell’azienda proprietaria, che si occupa di impianti elettrici e opera anche in montagna. I tecnici Syncro System hanno messo sul tavolo le esigenze esposte dal cliente, trasformandole in un pratico allestimento, funzionale e compatto.

Il rivestimento? Solo dove serve

Il bagagliaio del Land Cruiser ha una capienza di circa 390 litri: uno spazio ridotto, che va sfruttato in modo razionale, con soluzioni totalmente su misura.
Un esempio? Il classico rivestimento del pavimento, che viene posizionato nel 99% dei furgoni per proteggere il fondo dall’usura del calpestio e per uniformarne la superficie, in questo caso occupa solo la porzione estrema del vano, quella adiacente il portellone posteriore, da cui si accede all’allestimento. Il piccolo pianale è in legno multistrato con finitura marmata antiscivolo ed è stato rifinito con un bordino in acciaio inox. La sua funzione è quella di proteggere il pavimento sottostante dalle ammaccature che si formerebbero in caso di caduta di oggetti in fase di carico o scarico da cassetti e ripiani!

Arredo compatto per il 100% di funzionalità

Qualsiasi elettricista, a prescindere dall’area in cui è operativo, ha bisogno di avere sempre con sé una minima dotazione di utensili elettrici, ricambi, minuterie e cavi. E’ fondamentale che tutto il materiale sia sempre in ordine: solo così l'operatore riesce ad essere efficiente, risparmiando tempo e offrendo un servizio ottimale al cliente. In questo Land Cruiser l’arredo che assolve alla funzione di contenere e ordinare è collocato contro i sedili, con la parte accessibile rivolta verso il retro dell’auto e raggiungibile aprendo il portellone.
Si tratta di un mobile a tutta altezza che offre, partendo dal basso:

  • un vano a terra parzialmente chiuso da un’antina ad apertura totale;

  • un ampio ripiano di scaffalatura;

  • quattro valigette metalliche, contenute in altrettanti vassoi estraibili come dei cassetti;

  • tre cassetti di due diverse dimensioni, ciascuno con pulsante di apertura nella maniglia incassata, sistema di bloccaggio in chiusura e interno accessoriato di tappetino antiscivolo e divisori;

  • un ripiano apicale con divisori.


L’offerta di spazi di contenimento è perfettamente adeguata alle richieste del proprietario, che ha anche voluto un telaio portabombolette spray sul fianco destro dell’allestimento e un kit di primo soccorso sul fianco sinistro. Il posizionamento di questi due accessori mostra come si possa sfruttare davvero ogni angolo del mezzo a disposizione, con creatività e grazie alla super flessibilità del sistema Syncro Ultra.

Allestimento per il tetto di Land Cruiser

Sul tetto del Land Cruiser è stato installato un sistema di barre portatutto Ultrasilent con portatubi in acciaio inox e portascala ad una slitta: realizzato su misura per il fuoristrada, il sistema è comodissimo per portare con sé l’indispensabile scala e tutte le canaline e i tubi di cui l’elettricista necessita per gli interventi in cantiere o a domicilio. L’ampiezza del tetto consente in questo caso di riequilibrare ottimamente le ridotte dimensioni del vano interno dedicato allo stivaggio delle attrezzature!

Se possiedi un fuoristrada e vuoi ragionare su un progetto di allestimento su misura per le tue esigenze, chiedi ai tecnici Syncro!

MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

DATI ANAGRAFICI

DATI VEICOLO

Termini e condizioni *

Desideriamo farti sapere come conserveremo i tuo dati, per quanto tempo e per quali finalità. Potrai in ogni momento visionarli e richiederci la loro cancellazione contattandoci all'indirizzo info@syncro-system.com oppure chiamandoci al +39.0424.570062
Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy

Contatto commerciale *

Desideri essere contattato da un nostro consulente?
Desidero essere contattato da un vostro consulente

Iscrizione alla newsletter

Desideri ricevere informazioni aggiornate ed offerte speciali via e-mail?
Desidero ricevere la vostra newsletter
NOI RISPETTIAMO LA PRIVACY: NON CEDEREMO A NESSUNO I TUOI DATI!
CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA